L’ultimo saluto a Diogo Jota: presenti i calciatori del Liverpool e della nazionale portoghese, assente Cristiano Ronaldo

5 Luglio 2025 - 15:49

L’ultimo saluto a Diogo Jota: presenti i calciatori del Liverpool e della nazionale portoghese, assente Cristiano Ronaldo

Questa mattina a Gondomar, sobborgo nei pressi di O Porto, si sono tenuti i funerali del calciatore del Liverpool Diogo Jota e suo fratello Andrè Silva.

I due sono tragicamente scomparsi giovedì a causa di un incidente che ha provocato l’incendio completo dell’auto. Purtroppo i due fratelli non hanno avuto scampo.
A dare l’ultimo saluto, oltre ai familiari ed alla moglie, c’erano presenti anche molti compagni di squadra del calciatore, sia del Liverpool che della nazionale di calcio portoghese.

I giocatori del Liverpool sono entrati in chiesa portando una corona di fiori in dono, retta dal capitano Virgil Van Dijk e Andy Robertson. Tra gli altri, presente anche Federico Chiesa, visibilmente commosso.

La bara di Diogo Jota è stata trasportata dal compagno di nazionale Rubén Neves, che solo ieri era sceso in campo durante la partita di Mondiale per Club, Fluminense-Al Hilal. Anche la bara di Andrè Silva è stata portata da un suo compagno di squadra del Penafiel, club in cui militava.

Il grande assente della funzione è stato Cristiano Ronaldo, che tutti si aspettavano di vedere. Invece, il campione portoghese non si è presentato in chiesa. Secondo alcune fonti, si troverebbe in vacanza a Maiorca sul suo yacht. Sarebbe in attesa di partire il 7 luglio per Hong Kong per inaugurare il nuovo museo a lui dedicato. Ad ogni modo, il comportamento di Cristiano Ronaldo è stato oggetto di molte critiche.

Un’altra notizia arrivata da poco riguarda il club in cui militava Diogo Jota. Il Liverpool infatti ha informato che continuerà ad onorare il contratto del calciatore scomparso, pagando regolarmente lo stipendio alla moglie per altri due anni, fino a quando non si esaurirà il contratto.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net