Notizia che ha scosso il mondo del calcio e l’Italia intera, è deceduta la giovane moglie dell’attuale allenatore del Cagliari Fabio Liverani.
Da tempo ormai la donna combatteva contro un brutto male, che purtroppo alla fine non le ha lasciato scampo. Tantissimi i messaggi d’affetto e di cordoglio che hanno fatto capolino sui social e non solo: club, allenatori, calciatori, tifosi e addetti ai lavori si sono stretti intorno all’ex centrocampista devastato da questa tragedia.
Fabio e Federica si erano addirittura conosciuto tra i banchi di scuola,un lungo amore che li ha portati ad avere due figli Mattia e Lucrezia di 17 e 13 anni, serenità purtroppo spezzata dalla brutta malattia.
Nelle ore immediatamente successive alla notizia della morte della moglie, Fabio Liverani ha pubblicato un messaggio sui suoi profili social. Nel post, l’allenatore ha provveduto anche a far luce sull’ultimo desiderio della sua compagna di vita, quello di aiutare chi ha provato fino in fondo a salvarla.
Queste le parole di Fabio: “Federica ha espresso il desiderio di aiutare IFO, la struttura che ha offerto a lei e alla nostra famiglia un supporto tanto prezioso e importante. Per chi lo desiderasse, vi chiediamo di effettuare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie. Sarà cura delle famiglie Frangipane e Liverani approntare un progetto di solidarietà in memoria della nostra amata Federica. Emiliano Frangipane. IT88F3608105138269349369480 Causale: Per IFO Medicina Oncologica in memoria di Federica Frangipane”.