L’ultimo commuovente saluto a Lucia,la figlia Rosanna: «Mamma era la colonna portante della famiglia»

23 Febbraio 2023 - 13:06

L’ultimo commuovente saluto a Lucia,la figlia Rosanna: «Mamma era la colonna portante della famiglia»

Addio a Lucia Lagrasta, la moglie di Lino Banfi: una donna discreta e riservata, ma che ha lasciato un’impronta profonda nella vita della sua famiglia e di coloro che l’hanno conosciuta. A Roma, nella parrocchia di Sant’Ippolito in viale delle Province, si è tenuto l’ultimo saluto alla signora Lagrasta, che si è spenta a 85 anni dopo una lunga malattia.

Il feretro, una bara di legno chiaro, è stato accolto nella chiesa del quartiere universitario romano da cuscini di rose rosse e bianche, creando un’atmosfera di commozione e di riflessione. Tante sono state le persone accorse per partecipare alle celebrazioni, tutte unite nel ricordo di una donna che ha saputo vivere la sua vita con discrezione e riservatezza.

La figlia Rosanna, presente accanto al padre Lino Banfi, ha ringraziato tutti per l’affetto dimostrato: “Se ne è andato il pilastro della famiglia – ha detto – era molto discreta, sempre in secondo fila, ma ora sarà difficile senza di lei. Grazie per l’affetto che ci state dimostrando. Tutta la città si è stretta intorno a noi. Non ce lo aspettavamo”.

Tra i presenti, molte personalità del mondo dello spettacolo e della cultura: l’attore Giulio Scarpati, la presentatrice Milly Carlucci, Mara Venier e il produttore Pietro Innocenzi, tutti accomunati dal desiderio di rendere omaggio alla signora Lagrasta e di confortare la sua famiglia in questo momento di dolore.

L’addio a Lucia Lagrasta è stato un momento di commozione e di riflessione sulla vita e sulla morte, sull’importanza della famiglia e sull’affetto che ci lega agli altri. Una donna semplice e riservata, ma che ha saputo lasciare un segno nella vita di chi l’ha conosciuta. Il suo ricordo resterà sempre vivo nei cuori di coloro che l’hanno amata e apprezzata.