Luigi Di Maio presidente del Consiglio? Ecco cosa sta succedendo

16 Agosto 2019 - 16:41

Luigi Di Maio presidente del Consiglio? Ecco cosa sta succedendo

Luigi Di Maio presidente del Consiglio? Ecco cosa sta succedendo

L’ipotesi circola da qualche ora. Rintuzzata anche dal Pd che rivela come sia in corso una trattativa tra la Lega e il Movimento 5 Stelle per un nuovo governo guidato da Luigi Di Maio. Una proposta della Lega dopo il parziale passo indietro sulla crisi di governo di Matteo Salvini, secondo alcuni. Nient’altro che una fake news per il Movimento 5 Stelle e per lo stesso diretto interessato, Luigi Di Maio. La prima smentita arriva con una nota del Movimento 5 Stelle: “Quanto riportato da alcuni organi di stampa è totalmente falso.

Non solo nessuno dei quotidiani ha contattato fonti ufficiali del Movimento 5 Stelle con l’intento di verificare questa clamorosa fake news. Sono cascati nel giochino di qualcuno, ma siamo abituati ormai. Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo. Per noi è importante il taglio dei 345 parlamentari per dare un grande segnale di cambiamento. Punto. Abbiamo sempre lavorato per fare il meglio del Paese e soprattutto in questo momento dopo che la Lega ha fatto piombare l’Italia in una crisi senza precedenti, nel pieno di agosto”.

Stessa posizione ribadita anche da Luigi Di Maio. Il capo politico del M5s parla di una “estate surreale”, riferendosi alla crisi di governo aperta da Salvini, e di “fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie. Tutte cose che non ci interessano”. Secondo il vicepresidente del Consiglio di tratta di “assurdità veicolate ad arte da qualcuno sui giornali per nascondere la verità.

A noi interessa una sola cosa arrivati a questo punto: che il 22 agosto – quando è fissata la seduta della Camera – si voti il taglio dei parlamentari. 345 poltrone, stipendi e privilegi in meno sono l’unica cosa che ci interessa in questo momento. Aspettiamo le forze politiche il 20 agosto in Aula. Chi sfiducerà Conte lo farà per evitare che si voti il taglio dei parlamentari. Questa è la realtà.  Possiamo far risparmiare mezzo miliardo di euro agli italiani”.

Fonte: http://www.fanpage.it/

  •