Luca, storia di un nato due volte: ” Lo hanno prima operato per salvarlo e poi lo hanno rimesso in pancia”

13 Settembre 2024 - 11:24

Luca, storia di un nato due volte: ” Lo hanno prima operato per salvarlo e poi lo hanno rimesso in pancia”

Luca è un bimbo nato due volte. È stato prima operato a 27 settimane di gravidanza e poi è stato rimesso in pancia, per nascere alla 38esima settimana. La storia di un intervento salva vita.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Luca è nato due volte, la prima volta é venuto al mondo dopo appena 6 mesi di gestazione, la seconda quasi al termine della gravidanza. Sembra una storia surreale, invece è quanto ha raccontato Lisa Coffee. Si tratta una mamma inglese residente nel Kent, di appena 23 anni.

Lisa Coffee ha scoperto di aspettare il suo bambino, Luca, quando aveva solo 23 anni. Durante una normale visita di controllo per la gravidanza i medici le hanno detto che il piccolo era affetto da una malformazione congenita: la spina bifida.

Come si legge dal sito del Manuale MSD, si tratta di un difetto della colonna vertebrale del feto, la quale non riesce a formarsi correttamente nella pancia della mamma, rischiando così di causare nel piccolo problemi a camminare o ad andare in bagno. Ai bambini, che ne sono affetti, infatti, rimane un buco nelle vertebre, attraverso cui scivola il midollo spinale, parzialmente o totalmente, a seconda della gravità della patologia.

Alla 27esima settimana di gravidanza i medici hanno dunque detto a Lisa che dovevano assolutamente intervenire, prelevando il piccolo dalla sua pancia per operarlo. Il team lo ha dunque sottoposto ad un delicatissimo intervento salvavita e poi lo ha inserito nuovamente nella pancia della sua mamma.

Il bimbo è rimasto lì fino alla trentottesima settimana di gravidanza, per poi nascere leggermente prima del termine.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/incidente-frontale-tra-moto-e-auto-giuseppe-celetti-muore-a-31-anni-uid-21/

  •