È stata pubblicata un’allerta dal Ministero della Salute a causa della possibile presenza di alcuni corpi metallici estranei su un prodotto Grana Padano.
L’allarme riguarda un lotto particolare di Grana Padano DOP Grattugiato. Il prodotto, venduto da Selex, è confezionato in buste da 100 grammi. Il numero di lotto è 24256 Y con data di scadenza 11 dicembre 2024. Il formaggio grattugiato è stato prodotto dalla società agricola cooperativa Latteria Sociale Mantova, con stabilimento sito in Strada Rodone, 13, in provincia di Mantova, precisamente a Marmirolo.
Si consiglia fortemente di non acquistare il prodotto. Invece, per i consumatori e le consumatrici, che già lo hanno acquistato, la raccomandazione è di renderlo di nuovo al punto vendita in cui lo si è acquistato.
Non è un caso isolato quello del ritiro di un prodotto specifico dal mercato. Questa settimana è stato segnalato un prodotto marchiato Saper di Sapori. Si tratterebbe di un gelato confezionato al gusto zabaione, variegato al cioccolato, rum e uva sultanina. L’allarme riguarda possibili presenze di Listeria Monocytogenes.
E ancora, il Ministero della Salute aveva diramato un’allerta per ciò che riguarda alcuni lotti di vongole e lupini “Jumbo” a marchio Finittica. Il sospetto riguarderebbe la presenza del batterio Escherichia Coli.
Fonte: fanpage.it