Retenews24.net
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

Temi principali

Argomenti

Nuove speranze per la lotta al cancro: pillola uccide tutti i tumori in laboratorio

8 Agosto 2023 - 16:37

Nuove speranze per la lotta al cancro: pillola uccide tutti i tumori in laboratorio

Scoperta rivoluzionaria nella lotta al cancro. È stata scoperta una pillola capace di distruggere tutti i tumori in laboratorio. Tra poco inizieranno i test sugli uomini.

Seguici: https://t.me/retenews24

Una pillola anti cancro che ha dato risultati eccezionali in test di laboratorio è passata alla sperimentazione clinica di Fase 1, cioè ai primi test sull’uomo. Qualora si dovesse confermare l’efficacia dimostrata su linee cellulari e modelli animali, nei quali ha bloccato ed eliminato tutti i tumori solidi testati, potremmo davvero trovarci innanzi a una terapia rivoluzionaria nella lotta contro il cancro.

È doveroso sottolineare che ciò che funziona sulle piastre di Petri, nelle provette e nei roditori non è assolutamente detto che dia i medesimi risultati nell’essere umano. Inoltre, anche nel caso in cui ne fosse dimostrata l’efficacia, potrebbe volerci un decennio prima di vedere approvata e disponibile la nuova terapia.

È fondamentale ricordarlo per non illudere i malati e i loro famigliari che soffrono a causa del cancro. Ciò nonostante, i risultati pre-clinici di questa pillola sono davvero straordinari per meccanismo d’azione e precisione nel colpire le cellule tumorali. Potremmo davvero trovarci innanzi a una svolta. Ma, prima di esultare, bisogna attendere i risultati di tutte le fasi dei trial clinici previsti (con la Fase 3 dirimente).

A mettere a punto e testare la pillola anti cancro potenzialmente rivoluzionaria è stato un team di ricerca statunitense guidato da scienziati del Beckman Research Institute di City of Hope di Duarte.  Questo istituto californiano è annoverato tra le più grandi organizzazioni di ricerca e cura del cancro negli USA.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/angela-muore-di-cancro-a-25-anni-la-famiglia-raccoglie-fondi-per-la-ricerca-uid-38/

Continua la lettura