L’ospedale Regina Margherita fa sapere di aver ricevuto 1 milione di euro da Ferragni e Balocco

9 Gennaio 2024 - 13:51

L’ospedale Regina Margherita fa sapere di aver ricevuto 1 milione di euro da Ferragni e Balocco

L’Ospedale Regina Margherita fa sapere di aver ricevuto il milione di euro promesso da Chiara Ferragni nel suo video di scuse. La donazione, che rientrava nell’obiettivo dell’azione benefica da fare con Balocco, servirà per il reparto di oncoematologia pediatrica.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

L’ospedale Regina Margherita di Torino ha ricevuto il milione di euro donato da Chiara Ferragni. Lo scorso 18 dicembre, nel video di scuse per la vicenda pandoro Balocco, l’influencer aveva annunciato che avrebbe devoluto l’ingente somma alla struttura ospedaliera. E così è stato. Stando a quanto fa risulta, la cifra verrà utilizzata per sostenere le attività istituzionali della struttura di oncoematologia pediatrica.

Lo scorso dicembre, scusandosi per la vicenda Pandoro Balocco (per la quale ora è indagata per truffa aggravata), l’influencer aveva annunciato che avrebbe donato un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino. E così è stato. Organi di stampa fanno, infatti, sapere che la struttura ha incassato la donazione dell’imprenditrice digitale. La cifra verrà usata per sostenere “le attività istituzionali della struttura complessa di oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria città della salute e della scienza di Torino”, oltre che per attività di ricerca.

Chiara Ferragni è finita al centro di polemiche da quando l’Antitrust le ha comminato una multa da 1 milione di euro per  “pratica commerciale scorretta” dopo l’iniziativa del Pandoro Balocco “griffato”. L’imprenditrice avrebbe fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro con il logo Chiara Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione in questione (dal valore di 50mila euro) era invece già stata effettuata dalla sola azienda mesi prima.

La Procura di Milano ha ora aperto un fascicolo per truffa aggravata nei suoi confronti.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-svolta-nel-caso-pandoro-chiara-ferragni-indagata-per-truffa-aggravata-con-balocco-uid-38/