Lorenzo Bonicelli, ginnasta, cade dagli anelli durante una competizione in Germania. Il 23enne soccorso tempestivamente ora é in coma farmacologico.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50
Sono ore di ansia a Essen, Germania, per il bruttissimo infortunio al giovane azzurro Lorenzo Bonicelli di 23 anni, in occasione del concorso a squadre alle Universiadi. Non è stato emesso ancora alcun bollettino.
«Durante il concorso a squadre di ginnastica artistica maschile alle 32esime Universiadi Estive di Essen, l’azzurro Lorenzo Bonicelli è uscito male dal suo esercizio agli anelli, nella terza rotazione, incorrendo in un infortunio sulla cui entità sono ancora in corso accertamenti». Questo quanto si legge sul sito della Federginnastica in merito al bruttissimo infortunio del giovane azzurro, 23 anni, originario di Abbadia Lariana (Lecco), che sta vivendo ore di ansia: «Immediatamente soccorso dallo équipe medica dell’organizzazione tedesca e dai responsabili sanitari di FISU e CUSI – continua il comunicato – Lorenzo è stato trasportato al vicino Policlinico universitario». Lo staff tecnico della Nazionale «visto il comprensibile coinvolgimento emotivo del resto del team, ha preferito ritirare la squadra dalla competizione».
Dal centro medico non è stato emesso ancora alcun bollettino, ma un aggiornamento è arrivato attraverso il profilo Facebook dell’ex direttore della federazione internazionale (FIG), Steve Butcher: «Lorenzo è in coma farmacologico dopo l’intervento chirurgico (alle vertebre cervicali). Ci vorranno almeno dieci giorni per conoscere le sue condizioni. Tutta la famiglia della ginnastica prega e fa il tifo per il pieno recupero!».
Leggi anche: https://retenews24.net/accoltella-le-sue-vicine-di-casa-le-donne-sono-in-gravissime-condizioni-uid-46/
Fonte: corriere