LONGOBARDI: BENE DECISIONE SU OSPEDALE BOSCOTRECASE E CORONAVIRUS. SERVE IL MASSIMO SUPPORTO DELLA REGIONE

18 Marzo 2020 - 16:04

LONGOBARDI: BENE DECISIONE SU OSPEDALE BOSCOTRECASE E CORONAVIRUS. SERVE IL MASSIMO SUPPORTO DELLA REGIONE

LONGOBARDI: BENE DECISIONE SU OSPEDALE BOSCOTRECASE E CORONAVIRUS. SERVE IL MASSIMO SUPPORTO DELLA REGIONE

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, commentando le nuove disposizioni dell’Asl Na 3 Sud in relazione all’emergenza coronavirus, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La battaglia contro il coronavirus ha bisogno di una seria programmazione sanitaria ed è più che positivo che l’Asl Napoli 3 Sud abbia individuato nel nosocomio di Boscotrecase la struttura ospedaliera di riferimento per l’assistenza e la cura dei cittadini colpiti dal covid 19.
È altresì importante che adesso la Regione Campania non faccia mancare il dovuto supporto all’ospedale e soprattutto al personale medico, sanitario e infermieristico ,così da avere piena funzionalità nel seguire i pazienti e garantire buona assistenza.
Nelle prossime settimane è previsto il picco di contagi in Campania e come è noto il territorio dell’Asl Napoli 3 Sud non solo è tra i più estesi , ma anche tra i più popolosi.
Concentrare quindi in una sola struttura tutti casi di coronavirus consentirà di decongestionare altri nosocomi , come Torre del Greco e Castellammare di Stabia, che sono caratterizzati da altre criticità e difficilmente possono rispondere alle nuove esigenze assistenziali determinate dall’emergenza in atto.
Ribiamo ovviamente l’appello a tutti a restare a casa, perché la principale arma per sconfiggere il coronavirus è limitare al minimo i contagi e la diffusione tra la popolazione.
Nei prossimi giorni verificheremo sul campo le effettive condizioni sanitarie dell’ospedale di Boscotrecase, così da assicurare il massimo sostegno politico e istituzionale a questa importante scelta dell’Asl Napoli 3 Sud.
Sono certo della massima collaborazione e comprensione da parte dei nostri concittadini. Con l’aiuto di tutti vinceremo questa difficile battaglia”.