Lo zio di Giulia Cecchettin piange a un anno dalla scomparsa: “Restino solo bei ricordi di te”

11 Novembre 2024 - 21:50

Lo zio di Giulia Cecchettin piange a un anno dalla scomparsa: “Restino solo bei ricordi di te”

Lo zio di Giulia Cecchettin, Andrea Camerotto, ha ricordato la nipote uccisa un anno fa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Su Facebook, Camerotto ha pubblicato un post toccante intitolato “Un anno senza di te”, per onorare la sua memoria.

Nel messaggio, Camerotto ha scritto: “Ci siano solo bei ricordi di te. Rimanga viva la tua gioiosità e l’animo buono.” L’uomo vuole che l’immagine di Giulia resti quella di una ragazza intelligente, serena, positiva.

Camerotto ha descritto l’affetto che ancora oggi circonda Giulia. “La tua foto l’abbiamo cambiata già 3 volte, tante sono le mani che ti accarezzano. Sono nati un libro, una fondazione, parchi e panchine rosse per ricordarti,” ha scritto. Giulia, dice, è entrata nei cuori di molti.

Anche il luogo di riposo della giovane viene curato con attenzione. “Dove sei ora ci sono sempre fiori freschi,” ha aggiunto Camerotto, riferendosi alla tomba di Giulia. “Ogni giorno arrivano bigliettini e fiori per te.”

Il tempo passa, ma il dolore resta. “I nonni soffrono di più, noi giovani cerchiamo distrazioni nel lavoro e nello studio,” scrive Camerotto. Tuttavia, la sera i pensieri tornano sempre a Giulia, e il dolore rimane profondo.

Lo zio ricorda anche la voce della nipote. Ha pubblicato un vocale in cui Giulia chiedeva “Voi state tutti bene?”. Sotto il post, tanti commenti di sostegno. Una persona ha scritto: “Che bello sentire la sua dolce voce.”

Intanto, il processo contro Turetta è iniziato a Venezia. L’accusa è di omicidio volontario aggravato, tra le altre imputazioni. Turetta, che rischia l’ergastolo, ha ammesso di aver progettato il delitto per non perdere Giulia.

La famiglia e l’università continuano a ricordarla. Oggi, l’Università di Padova osserverà un minuto di silenzio in suo onore.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net