Lo storico Istituto Nazareth del Vomero Chiude tra le proteste dei genitori

20 Luglio 2022 - 14:45

Lo storico Istituto Nazareth del Vomero Chiude tra le proteste dei genitori

Napoli, 20 luglio- Nel tardo pomeriggio di ieri si è diffusa la notizia della chiusura definiva dello storico Istituto privato Nazareh al Vomero (via Kagoshima) aperta dal 1956.

Un’intera comunità scolastica allo sbando, come fa emergere la protesta di un nutrito gruppo di genitori che sta diffondendo alla stampa una nota particolareggiata sulle motivazioni che secondo loro sono alla base della chiusura definitiva e non annunciata.

Disagio per gli allievi e le loro famiglie ma anche per tutti gli insegnanti che si ritrovano in un periodo come il presente denso di incertezze, senza un lavoro. Circa 500 gli studenti dove dalla scuola dell’infanzia sino alla Scuola secondaria di II° (Classico, Linguistico e Scientifico) era possibile studiare.

Da ciò che emerge dalla lettera giunta in redazione, pare che la colpa sia da attribuirsi alla gestione affidata ad un’impresa sociale ed in particolare il rapporto con La Congregazione religiosa delle Dame di Nazareth, cui fa capo la proprietà della struttura.

«Dissesto finanziario», questa è la motivazione secondo questa nota, che circola fra i dipendenti, alunni e genitori degli alunni sui social. Molti chiedono cosa ne sarà delle rette annuali già pagate.

In allegato la nota integrale