L’abbigliamento Made in Italy, riconosciuto come eccellenza in tutto il mondo, continua a crescere e a volare alto, grazie soprattutto alle collaborazioni tra maestri artigiani. In questa prospettiva, nasce la partnership tra la sartoria Giovannoni e Dario Vis.
La base della loro collaborazione è il forte desiderio di vestire le persone letteralmente “dalla testa ai piedi”. Infatti, la sartoria Giovannoni si pone da diversi anni l’obiettivo di vestire le persone secondo i propri gusti, ma sempre lasciando un’impronta di unicità che, grazie alla professionalità dei sarti, riesce a distinguere questi abiti da tutti gli altri.
Dario Vis è un’azienda italiana specializzata in calzature di lusso per uomo. Andiamo a conoscerle meglio!
Sartoria Giovannoni
Guglielmo Giovannoni, insieme alla sua compagna Raffaella Barbaraci, ha fondato il suo progetto sartoriale a Napoli, dove ha il suo atelier da diversi anni. L’idea di aprire il proprio atelier a Napoli sottolinea il valore e la competenza dell’antica sartoria napoletana. Quest’ultima gioca un ruolo fondamentale all’interno del loro atelier, grazie soprattutto alla professionalità e alla qualità dei sarti, che hanno molti anni di esperienza alle spalle e sono in grado di fornire uno stile riconoscibile attraverso i dettagli e le personalizzazioni desiderate dai clienti.
Lo stile di Guglielmo e Raffaella è ben definito, un gusto classico che conferisce sia alla donna che all’uomo capi unici e identitari, ma che mantengono una certa originalità. Proprio da qui nasce l’idea di creare i vestiti all’esterno dell’atelier, dal desiderio del cliente, che poi prende forma nei laboratori dopo la consulenza di Guglielmo per gli abiti maschili e con Raffaella per gli abiti femminili.
Dario Vis
Dario Vis è un’azienda italiana di eccellenza che negli anni si è specializzata nella produzione di calzature di lusso maschili. L’idea di avere scarpe realizzate interamente a mano incuriosisce milioni di persone. Questa idea innovativa è stata l’obiettivo dell’azienda fin dalla sua nascita, riuscendo a combinare la mente giovane e intraprendente dei ragazzi con la professionalità e l’esperienza dei maestri artigiani del settore.
Infatti, Dario Vis produce scarpe da uomo interamente a mano, realizzate in Italia, su modelli creati dai loro designer con l’obiettivo di rendere il prodotto accattivante e allo stesso tempo di alta qualità. La particolarità della produzione di Dario Vis è rappresentata anche dall’unicità, per questo motivo vengono realizzate solo otto-dieci paia di scarpe per ogni modello. L’abilità degli artigiani di questa azienda risiede nella cura che viene applicata dalla scelta dei pellami fino alle ultime rifiniture, eseguite rigorosamente a mano.
La collaborazione tra la Sartoria Giovannoni e Dario Vis: “Lo stile su misura”
La Sartoria Giovannoni e Dario Vis si sono incontrate per mettere le loro abilità e la loro professionalità al servizio dei clienti, esaltando l’autenticità del Made in Italy. L’idea è quella di realizzare questa sinergia per creare un total look tra abito sartoriale e scarpa su misura. Venerdì 3 maggio, le due aziende realizzeranno il primo di molti appuntamenti che sancirà la nascita della partnership. L’evento si terrà nello store di Dario Vis a Roma, situato in Via delle Carrozze 14.