Questa notte, i Carabinieri della compagnia di Napoli hanno fermato ed identificato un ragazzino di 14 anni gravemente indiziato di aver accoltellato un coetaneo durante la serata di ieri.
Ci troviamo in Piazza Dante, cuore di Napoli e zona particolarmente attiva per la movida del sabato sera. A quanto sembra dalle prime informazioni ricavate, la vittima sarebbe stata invitata dal 14enne con l’inganno di voler chiarire un precedente litigio. Al contrario, però, il baby-aggressore avrebbe estratto un coltello ed avrebbe colpito per due volte, una volta al braccio ed una all’altezza dell’addome, lasciando gravemente ferito il coetaneo. Il ragazzo colpito dai fendenti è stato accompagnato prontamente in ospedale.
Poco dopo, sul posto sono arrivati i Carabinieri che, attraverso brevi indagini, sono riusciti a risalire all’identità del 14enne. Fondamentali le testimonianze di altri ragazzi presenti sul luogo e i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.
Il minore è stato dunque raggiunto dalle forze dell’ordine e fermato. L’indagato è stato pertanto accompagnato al Centro di Prima Accoglienza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Fonte: Il Mattino