Litiga con la moglie e ferisce 2 carabinieri, arrestato 40enne

10 Dicembre 2024 - 18:27

Litiga con la moglie e ferisce 2 carabinieri, arrestato 40enne

Un uomo di 40 anni ha ferito due carabinieri in una via del centro abitato di Crema, giunti sul posto per porre fine a un burrascoso litigio con la moglie. Attualmente è stata disposta per lui l’applicazione della misura di custodia cautelare in carcere. L’udienza è fissata al 16 dicembre 2024.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Lunedì sera, 9 dicembre 2024, un 40enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Il tutto sarebbe scaturito da una forte lite con la moglie, nel centro di Crema, durante la quale, l’uomo, per altro sotto l’effetto di alcool, avrebbe spinto la figlia di lei a terra. A quel punto sono intervenuti sul posto i carabinieri della Stazione di Crema e Montodine. Due di loro sono stati feriti dall’uomo: uno colpito da un tavolo da cucina, l’altro con una lattina scagliatagli addosso.

Successivamente il 40enne è stato portato nella caserma del posto. Poco dopo è stata disposta per lui da un giudice l’applicazione di una misura di custodia cautelare in carcere.

Secondo le ricostruzioni i militari hanno raggiunto l’abitazione dei due coniugi intorno alle 21:00 di lunedì 9 dicembre, in seguito a una chiamata scaturita dal brusco litigio tra i due. Secondo le ultime indiscrezioni la donna avrebbe confidato ai carabinieri di avere paura del marito e di non volerlo più avere all’interno delle mura domestiche.

La situazione è poi degenerata quando l’uomo, dopo aver minacciato di morte le forze dell’ordine lì presenti, ha ferito il volto di uno di loro lanciandogli una lattina di birra e le gambe di un altro spingendogli addosso il tavolo della cucina.

A quel punto l’intervento del personale sanitario è stato necessario: il 40enne è stato sedato e portato in ospedale.
Al termine dei controlli l’uomo è stato poi trattenuto in Caserma, a Crema, fino alla convalida dell’arresto arrivata questa mattina, martedì 10 dicembre.
Per quanto riguarda l’udienza bisognerà attendere il 16 dicembre 2024.
Ai due carabinieri lesionati, invece, è toccata una prognosi di 10 giorni ciascuno per via delle contusioni riportate durante l’aggressione.
Fonte: Fanpage.it

  •