Un giovane turista di 26 anni si è gettato dalla scogliera volontariamente dopo aver avuto un litigio con la fidanzata: purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo.
Ci troviamo in Liguria, a Riomaggiore, una delle località delle cinque terre. Nella notte tra l’8 ed il 9 luglio, un turista australiano di 26 anni è morto dopo aver avuto un litigio con la fidanzata. Secondo le prime ricostruzioni, il 26enne dopo aver discusso con la sua ragazza, in preda alla disperazione si sarebbe diretto verso la celebre Via dell’Amore. Dopo alcune animati inviti della giovane a non gettarsi, il ragazzo si sarebbe lanciato giù dalla scogliera.
Subito dopo il tuffo si intravedeva il ragazzo in difficoltà tra gli scogli ed il mare mosso di quella sera. I soccorsi sono stati allertati dopo le disperate grida della giovane fidanzata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la guardia costiera, il soccorso alpino e le autoambulanze del 118.
A riconferma delle condizioni marine avverse, i soccorsi si sono rivelati alquanto difficili. Il corpo del giovane, purtroppo senza vita, è stato recuperato una decina di minuti dopo l’inizio delle operazioni.
Intanto la Procura di La Spezia ha aperto un fascicolo d’indagine sulla questione. È stata sentita l’unica testimone dell’accaduto, ossia la fidanzata del giovane. Non sembrano coinvolte terze persone nell’accaduto. Non si esclude che si possa effettuare un esame autoptico per capire la vera causa della morte.
Fonte: tgcom24