Litiga con i parenti e nella notte incendia la casa: ustionati gravemente due bimbi

13 Giugno 2024 - 11:53

Litiga con i parenti e nella notte incendia la casa: ustionati gravemente due bimbi

Litiga con i parenti e, nella notte, incendia la loro casa; dell’incendio sono rimasti ustionati gravemente due bimbi. È questo l’esito della notte di follia di un uomo, nel Ragusano. La casa è andata distrutta.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Alle 2.30 di stanotte,  nel Ragusano, è scoppiato un rogo che ha avvolto un’abitazione, distruggendola completamente.  Nell’incendio, purtroppo, sono rimasti ustionati gravemente due bambini. Inizialmente, si è ipotizzato fosse una tragica fatalità.  Poi, l’amara scoperta: a provocare l’incendio era stato il fratello con il quale le due sorelle avevano poco prima litigato.

Stando a quanto ricostruito, l’uomo avrebbe ammonticchiato dei copertoni e masserizie davanti alla porta di casa, appiccando le fiamme. Quindi avrebbe utilizzato una sorta di torcia improvvisata con un bastone con sopra uno straccio imbevuto di liquido infiammabile, incendiando tutto prima di scappare via.

Le fiamme hanno sorpreso nel sonno i familiari. Il rogo si è sviluppato intorno alle 2,30 della notte tra mercoledì e giovedì 13 giugno, avvolgendo ben presto l’intera casa, una piccola abitazione in piazza dell’Unità che è stata distrutta. Dopo l’intervento dei pompieri, la famiglia è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Quattro le persone che sono rimaste ustionate nell’incendio, marito, moglie e due bimbi che sarebbero gravissimi.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Ragusa e di Vittoria. In queste ore potrebbero essere trasferiti all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per la gravità delle loro condizioni. Al momento, sembra che l’uomo accusato di quanto accaduto nella notte sia scomparso ma le forze dell’ordine sono sulle sue tracce.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/maxi-incendio-a-bolzano-intero-edificio-in-fiamme-uid-41/