Lite tra fratelli finisce in sangue a Brescia: due feriti

13 Agosto 2023 - 17:43

Lite tra fratelli finisce in sangue a Brescia: due feriti

A Brescia, nella zona delle Case del Sole, una lite tra due coppie di fratelli ha avuto un epilogo drammatico. Due uomini hanno avuto ferite da un’arma bianca e portati in ospedale. I loro aggressori denunciati per lesioni. La polizia indaga sul motivo della discussione.

Tutto è iniziato venerdì 11 agosto, intorno alle 22:45, in via Milano al civico 103. Due persone che vivono nello stesso stabile e che si conoscono da anni hanno avuto una lite per motivi ancora sconosciuti. Forse c’erano delle tensioni di lunga data tra loro.

Poco dopo, i rispettivi fratelli sono arrivati sul posto per difendere i propri parenti. I quattro, tutti originari dello stesso Paese dell’est Europa e residenti a Brescia con regolare permesso di soggiorno, hanno iniziato a picchiarsi. Uno di loro ha estratto un oggetto tagliente, forse una bottiglia di vetro o un coltello, e ha colpito i due rivali.

Il più grave dei feriti ha ricevuto una coltellata all’addome. Un vicino di casa lo ha soccorso, usando la sua maglietta per fermare il sangue. L’altro ferito ha riportato delle ferite da taglio meno gravi. Entrambi sono stati trasportati in ospedale dai soccorritori. Fortunatamente, le loro vite non sono in pericolo.

La polizia è intervenuta sul luogo del fatto e ha identificato i protagonisti della rissa. I due fratelli che hanno usato l’arma bianca sono stati denunciati per lesioni. Gli altri presenti sono stati ascoltati come testimoni. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause della lite tra loro e verificare eventuali altre responsabilità.

La zona delle Case del Sole è una delle più popolose e multietniche di Brescia. Qui convivono persone di diverse nazionalità e culture, spesso in condizioni di disagio sociale ed economico. Negli ultimi anni, si sono verificati diversi episodi di violenza e criminalità.

Per contrastare il degrado e favorire l’integrazione, le istituzioni locali hanno promosso varie iniziative. Tra queste, la realizzazione di un centro interculturale, la riqualificazione degli spazi pubblici e la creazione di percorsi educativi e formativi per i giovani.

L’episodio di violenza ha suscitato indignazione e preoccupazione tra i residenti della zona. Molti hanno espresso la loro solidarietà ai feriti e la loro condanna verso gli aggressori. Alcuni hanno chiesto maggiori controlli e sicurezza da parte delle forze dell’ordine.

Questo fatto di cronaca ci fa riflettere sulla necessità di promuovere il dialogo e il rispetto tra le diverse comunità che vivono nella nostra città. Infine solo così si potranno evitare nuovi conflitti e garantire una convivenza pacifica e civile.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net