Durante la puntata di ieri dell’Isola dei Famosi si è accesa un’animata lite tra l’attrice Loredana Cannata e Mario Adinolfi.
La lite sembra esser scoppiata non per veri e propri motivi legati alle dinamiche dell’isola, bensì è partita dalle ideologie alquanti differenti dei due.
Tutto parte da un litigio, in cui i due si sono scambiati accuse circa la scarsa utilità all’interno del programma.
In particolare Adinolfi aveva accusato Cannata, vegana e crudista, di essere un un programma totalmente sbagliato per lei, in cui i concorrenti sopravvivono con “riso bollito e cacciando animali”. Di tutta risposta Loredana Cannata ha additato Adinolfi di esser altrettanto fuori luogo nel programma nel momento in cui il giornalista non prende parte ad alcuna prova fisica. “Io le gare posso farle, lui no. Non le ha fatte. Quindi chi è davvero più idoneo all’Isola fra me e lui?”.
Ma è stato il momento della nomination che ha segnato la puntata di ieri. Il voto di Loredana Cannata è stato ovviamente indirizzato su Mario Adinolfi.
“Ritiene che le donne debbano essere miti e sottomesse, vuole che il diritto all’aborto sia eliminato. Ha invocato i fucili contro le unioni civili degli omosessuali. Non crede che ci siano stati omicidi e suicidi di omosessuali, che si sono tolti la vita per l’omofobia e il bullismo. Ha anche chiesto che fosse censurato un bacio gay in un film Rai. Ritiene che gli animali siano senz’anima – anche se ce l’hanno nel nome – e che siano su questo pianeta al servizio dell’uomo, andando così a giustificare tutte le atrocità che subiscono ogni giorno.” Dopodiché ha bruciato la figurina del giornalista nel falò e ha esclamato: “Che brucino tutte le idee che portano e che per secoli hanno portato violenza e morte alle donne, agli omosessuali, agli animali, ma anche all’umanità”.
Fonte: fanpage.it