È un’Italia che vola alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella sola giornata di ieri, gli azzurri hanno conquistato un oro e due argenti e si sono portati all’ottavo posto nel medagliere, con 22 medaglie conquistate.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
L’Italia vola alle Olimpiadi di Parigi 2024 e, ieri, si aggiudica un oro e due argenti, andando a scrivere la storia sia nel tennis sia nel nuoto.
Sul Philippe Chartier, Paolini – Errani, nella finale di doppio femminile, battono le russe Andreeva e Shnaider 1-6 6-2 10-8 e conquistano l’oro olimpico. Dopo un’annata straordinaria delle due tenniste, è giunto il riconoscimento più grande e assolutamente desiderato. Con un prova di carattere, Paolini – Errani scrivono la storia: mai prima di loro, infatti, il tennis italiano aveva vinto un oro all’Olimpiade.
In serata, Gregorio Paltrinieri ha vinto l’argento nei 1500 stile libero, confermandosi una sentenza olimpica sulla distanza. Re Greg viene battuto solo dall’americano Fink, che fa segnare il record olimpico. Dopo il bronzo negli 800, arriva l’argento nei 1500 e si attendono le acque libere… sempre Senna permettendo.
Più tardi, a vincere l’argento è la squadra maschile di fioretto. Sconfitti solo dal Giappone, i fiorettisti hanno piegato tutte le squadre rivali fin quando hai ceduto ai nipponici. Decisivi sono stati gli ultimi due assalti, che hanno distrutto l’equilibrio che si era instaurato in precedenza.
Leggi anche: