La nazionale italiana del ct Luciano Spalletti è pronta per Euro2024. Il commissario tecnico dell’Italia ha ufficializzato la lista dei 26 convocati per il campionato europeo di calcio.
Sono tre i calciatori tagliati fuori dagli iniziali 29. Ad ogni modo però resteranno a disposizione del ct fino alla vigilia del match d’esordio contro l’Albania, in programma il prossimo 15 giugno, in caso di un eventuale forfait di qualche calciatore dei 26. Come si prevedeva anche Nicolò Barella è stato convocato nonostante il problema fisico che lo ha tenuto ai box per un po’.
Luciano Spalletti ha quindi sciolto le riserve ed ha confermato la lista dei 26. La decisione finale era stata presa già da qualche giorno, ma è stata ufficializzata soltanto nella giornata di oggi per comprendere al meglio la condizione di alcuni calciatori ad oggi infortunati, come Barella.
Restano dunque fuori dai 26 il portiere della Lazio Ivan Provedel, a cui Spalletti a preferito Alex Meret; Samuele Ricci, centrocampista del Torino e Riccardo Orsolini del Bologna. Premiato per le caratteristiche tecnico-tattiche Micheal Folorunsho dell’Hellas Verona, sorpresa all’interno dei 26 selezionati.
Ecco l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Donnarumma, Vicario, Meret
Difensori: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Mancini
Centrocampisti: Barella, Cristante, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Pellegrini
Attaccanti: Chiesa, El Shaarawy, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni
Fonte: sportmediaset