Continua la marcia della squadra italiana alle Olimpiadi Parigi 2024: due argenti sono arrivati nel pomeriggio di ieri, facendo salire il bilancio del medagliere a 13 medaglie vinte. Oggi sono in programma altre 17 finali. Chissà che l’Italia non ottenga altri risultati.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
L’Italia, alle Olimpiadi Parigi 2024, guadagna altri due argenti, portando il bilancio a 13 medaglie conquistate. Il parziale, infatti, dice per adesso: 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi.
Nella mattina di ieri, le acque parigine si sono colorati di azzurro, grazie al canottaggio. Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili, infatti, hanno vinto l’argento nel quattro coppia, dietro solo all’imprendibile Olanda.
I quattro atleti hanno battuto al photofinish la Polonia, dopo aver fatto il vuoto per un piazzamento da medaglia. È questo un risultato straordinario che mancava da almeno 20 anni.
Nel pomeriggio, invece, ci si è spostati nella Fossa olimpica parigina. Silvana Stanco, infatti, ha vinto l’argento nel trap tiro a volo. In una gara quasi perfetta, l’atleta azzurra ha dovuto all’atleta di Guatamela, vincitrice dell’oro. La tiratrice ha, infatti, battuto via via tutta la concorrenza, vincendo l’argento con il punteggio di 40/50, a 5 tiri dall’oro olimpico. Un risultato, questo, importantissimo che vendica il quinto posto ottenuto a Tokyo2020.
Ora, si attendono i nuovi risultati per festeggiare altre medaglie.
Leggi anche: