Uno dei primi concorrenti ufficiali è proprio Elisa Isoardi, presentatrice ed ex fidanzata di Matteo Salvini, in molti non condividono la sua partecipazione al reality che sarà condotto da Ilary Blasi. Una scelta che viene percepita come un ripiego di scarsa qualità. “Sei caduta in basso“, scrive qualcuno; “Sei brava, meriti un programma tutto tuo” scrive qualcun’altro.
“Ho bisogno di un reset e di cambiare aria”, ha dichiarato ad un’intervista al “Corriere della Sera” e sulla decisione di accettare “L’Isola”: «Voglio farmi sorprendere, vado dove sento che è giusto andare”.
Isola dei Famosi 2021: il cast:
La conduttrice Elisa Isoardi, la mamma di Giulia Salemi, Fariba Tehrani, il visconte modaiolo Ferdinando Guglielmotti, l’ex calciatore Paul Gascoigne, Il cromatologo dei programmi di Piero Chiambretti, Ubaldo Lanzo, la comica Valentina Persia, l’attrice Vera Gemma, Il modello Akash Kumar, L’ex showgirl del Bagaglino Angela Melillo, lo youtuber Awed, l’attore Brando Giorgi, l’ex Miss Italia Carolina Stramare, ll pugile ed ex gieffino Clemente Russo, l’ex gieffina Daniela Martani e infine, come detto, l’attore Gilles Rocca.
Oggi è una conduttrice tv affermata, ma come è accaduto a molti, il suo percorso per arrivare qui è stato lungo. Guardando alla sua vita però una cosa è visibile, ha sempre avuto obiettivi chiari davanti a se.
Nata a Caraglio, oggi vive a Milano. Già nel 1998 parteciò al concorso di Miss Fragola e lo vinse. Due anni dopo la Isoardi partecipa a Miss Italia, non arriva al trono ma comunque si conquista la fascia di Miss Cinema.
Conclusi gli studi superiori si trasferisce a Roma e studia recitazione. Tra il 2001 e il 2003 si dedica a varie produzioni teatrali. Il suo trasferimento a Milano segna però anche l’inizio della sua carriera come modella. Ha sfilato per varie case di moda come Max Mara e per Carlo Pignatelli.
Nel 2005 torna a vivere a Roma ed entra a far parte della RAI, ricoprendo il ruolo di inviata all’interno della trasmissione Guarda che luna. Sempre nel 2005 è stata la conduttrice di Italia che vai con Guido Barlozzetti. Nel 2007 l’abbiamo vista anche alla conduzione di Effetto Sabato. Molti di noi comunque la ricordano soprattutto in sostituzione di Antonella Clerici ne La prova del cuoco. La conduttrice dovette abbandonare la sua trasmissione a causa della gravidanza e così la Isoardi rimase a condurre il programma di cucina più famoso d’Italia per due stagioni.
Altro programma seguito da Elisa Isoardi è stato Affari Tuoi su Rai 1. Quando ha dovuto lasciare La prova del cuoco per il ritorno di Antonella Clerici, ha iniziato a condurre linea verde. I successi di Elisa Isoardi non si sono fermati ed ha iniziato a condurre molte trasmissioni nel corso della sua carriera.
Per quanto riguarda la sua bibliografia invece, ha scritto borghi da gustare – 25 itinerari gastronomici di Linea Verde. Scritto insieme a Gianluca Giardelli, Enrico Barcella e Sergio Malatesta. Queste a grandi linee sono le informazioni reperibili anche su Wikipedia. Ma quali sono le ultimissime novità sulla sua vita?
Vita privata di Elisa Isoardi

Seguitissima anche su Twitter con i suoi 27,2 K follower, Elisa è molto amata dai fans che continuamente si domandano quando si sposa e se è incinta. Sul presunto matrimonio con Matteo Salvini qualche indiscrezione effettivamente c’è stata. La conduttrice televisiva ha ammesso durante un’intervista di pensare al matrimonio, specialmente qualora scoprisse di essere in attesa di un bebè! Elisa Isoardi con Salvini fa sul serio, l’amore ha davvero travolto la coppia che sono felici insieme più che mai. Per adesso comunque vive tranquilla la relazione con il suo compagno.
La vita di Elisa Isoardi però non è sempre stata rosa è fiori. La malattia che l’ha colpita infatti ha messo a dura prova la donna. Noi che siamo sempre abituati a vederla con nuovi look, bellissima e sorridente, siamo rimasti sconvolti nel saperla colpita dalla malattia. La conduttrice raccontò la sua storia a Di Più (ormai sono passati alcuni anni e tutto è risolto) e di come la sua trasmissione Uno Mattina l’ha aiutata. Si perché è stato un noto otorinolaringoiatra ospite alla trasmissione a indurla a un controllo. Lo specialista elencava i sintomi dei tumori alle corde vocali e lei si rese conto di averli. Scoprì così di avere un tumore che rischiava di comprometterle la corda vocale destra. Si è fatta operare subito per non perdere del tutto la voce.