L’Isola dei Famosi detta legge in tv: contro ogni previsione batte in ascolti la fiction di Rai1

11 Maggio 2021 - 11:55

L’Isola dei Famosi  detta legge in tv: contro ogni previsione batte  in ascolti la fiction di Rai1

Di contro a tutte le aspettative, L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi ha conquistato il proprio record stagionale battendo Rai Uno

ilary blasi

Contro ogni previsione, L’Isola dei Famosi ha fatto record di ascolti nell’ultima puntata di lunedì 10 maggio. Lo show in prima serata condotto da Ilary Blasiha infatti registrare oltre tre milioni di telespettatori, pari al 19 percento di share.

La puntata sembra dunque avere conquistato il pubblico di Canale 5, nonostante non ci siano state particolari nuove dinamiche né argomento approfonditi.

Persino il provvedimento disciplinare dato a Roberto Ciufoli per aver infranto il regolamento è stato trattato in modo soft.

Lo scontro più interessante ha invece visto come protagonisti Brando Giorgi e Awed, affrontato però solo in chiusura. Nel mentre, Rosaria Cannavò, Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli e Valentina Persia sono finiti al televoto.

Il reality di Ilary Blasi si è dunque confrontato con la seconda puntata di Chiamami Ancora Amore sulla prima rete Rai, che ha conquistato uno share pari al 15,3 percento. Solo sette giorni la serie tv con Greta Scarano e Simone Liberati aveva ricevuto un debutto tiepido, che tuttavia non era bastato a migliorare gli ascolti dell’Isola dei Famosi nonostante i molti ospiti presenti in studio.

Tensione in diretta a L’Isola dei Famosi tra Awed e Brando Giorgi. L’ex naufrago del reality show condotto da Ilary Blasi si è scagliato contro il giovane influencer, reo di avergli dato dello “schifoso” quando non ha salutato Beppe Braida.

Scontro a L’Isola dei Famosi tra Brando Giorgi e Awed

Tutto è successo al momento della nomination di Awed. Dopo aver votato Roberto Ciufoli, il giovane concorrente de L’Isola dei Famosi è finito nel mirino di Brando: “Sei il miglior stratega di tutte le edizioni dell’Isola. Non te ne frega niente di nessuno. Ho notato però anche un’anima dentro di te. Quando vieni attaccato, ci rimani male. Quindi hai una sensibilità”.

Giorgi ha poi continuato criticando duramente il comportamento assunto da Awed nei suoi confronti al momento dell’addio di Beppe Braida“Non capisco perché quando Braida ha lasciato l’Isola, mi hai dato dello schifoso. Non avevi nessun motivo. Visto che ti reputi educato, hai fatto uno scivolone”“Io ho già chiesto scusa se ho alzato i toni. Ho cercato di spiegarti che era un momento difficile. Che in venti persone stavamo piangendo per Beppe” ha prontamente replicato lo youtuber cercando di difendersi dalle accuse dell’attore.

Le parole di Awed, però, non hanno convinto Brando“Non me ne sono accorto. Perché dai dello schifoso alle persone? Ma come ti permetti. Non ti devi permettere. Se lo avesse detto mia figlia sarei andato a nuoto fino in Honduras e le avrei tirato le orecchie. Non te la prendere quando ti dicono che sei falso come una moneta da trenta euro”. A cercare di calmare gli animi ci ha pensato la conduttrice del programma, che ha invitato il ragazzo a tornare dal gruppo.

Rientro da panterona per Vera Gemma, in studio all’Isola dei famosi. La naufraga, figlia di Giuliano Gemma e già vista a Pechino Express in coppia con Asia Argento, è stata eliminata la scorsa puntata e ha così fatto ritorno in Italia, dall’Honduras. Si è presentata in studio con una tutina dorata arditissima e molto, molto aderente. Forse troppo, perché quando si avvinghia a Tommaso Zorzi alzando la coscia simpaticamente la regia indugia maliziosamente sul suo Lato B, mostrando in modo inequivocabile il segno degli slip. D’altronde, la canzone scelta per la discesa delle scale, Eye of the tiger di Katy Perry, era tutto un programma e la Gemma, da vera vamp, non ha deluso le attese. “Mi hai battuto”, si complimenta Ilary Blasi, famosa per i look estrosi e spesso sorprendenti

Lo spettacolo prosegue quando Vera incrocia Jeda, il giovane fidanzato che la scorsa settimana ha avuto un (simpatico) incontro ravvicinato proprio con la Blasi. Ilary lo invita a un’aperitivo a due, “senza Francesco Totti“, e poi gli strappa un bacio in bocca (con il plexiglass in mezzo). Vera, già gelosissima in Palapa, sembra piuttosto freddina. E quando incrocia il suo fidanzato, l’aria è abbastanza pesante.

Ancora una volta ci pensa la Blasi a sdrammatizzare: “Questa è la mia prima volta all’Isola, tutto avrei pensato tranne che finire in mezzo a un triangolo”. La Gemma però protesta. “Questo gioco delle coppie è impari, Francesco (Totti, ndr) qua non viene”. Ilary a questo punto mette in difficoltà il povero Jeda: “A chi vuoi più bene?”. La fidanzata vera lo fulmina e a lui non resta che rispondere così: “A Rosolino (Massimiliano Rosolino, inviato dell’Isola in Honduras, ndr), altrimenti stasera dormo fuori casa”.

  •