Il caos e l’animosità avvolgono la partita di calcio Juventus-Napoli, giocata all’Allianz Stadium la scorsa domenica sera,in particolar modo il secondo di Allegri si è lasciato andare ad un’espressione davvero infelice nei confronti di Luciano Spalletti.
Il quotidiano La Stampa riporta la frase urlata da Landucci: “Ti mangio il cuore, pelato di m…a!”.
La partita, infatti, è stata scandita da episodi arbitrali controversi, inclusa la mancata espulsione di un giocatore della Juventus,Gatti, per un pugno in faccia a un giocatore del Napoli, Kvaratskhelia.
Inoltre, la vittoria del Napoli è arrivata solo in pieno recupero con un gol di Raspadori, dopo una partita dominata per lunghi tratti dai napoletani.
Il verbale degli ispettori della Procura Federale riporta anche i cori discriminatori contro i napoletani e gli insulti al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina.
Gli slogan dei tifosi della Juventus contro i partenopei potrebbero portare ad ulteriori sanzioni da parte del Giudice Sportivo, mentre quelli contro il numero uno della FIGC sono stati uditi al 26° del primo tempo.
Insomma, una partita che lascia l’amaro in bocca per il clima teso e la mancanza di fair play.
Ci si augura che l’episodio di Landucci,nei confronti di Spalletti, e i cori discriminatori siano un punto di partenza per una riflessione collettiva sull’importanza dell’educazione sportiva e del rispetto degli avversari e delle istituzioni sportive.
Fonte: fanpage
Leggi anche:Retenews24
Seguici su Telegram