Lino Banfi ricorda la sua Lucia a ‘Domenica In’ : “Ho chiesto a Dio di farla diventare il mio angelo custode”

5 Marzo 2023 - 20:06

Lino Banfi ricorda la sua Lucia a ‘Domenica In’ : “Ho chiesto a Dio di farla diventare il mio angelo custode”

L’attore Lino Banfi, a poco più di una settimana dalla morte della moglie Lucia Zagaria, ha partecipato al programma televisivo Domenica In insieme alla figlia Rosanna. Durante l’intervista, ha parlato della profonda ferita che ha provato dopo la scomparsa della donna con cui era sposato da 60 anni: “Oggi ho messo la giacca che piaceva a lei, non la mettevo da tempo. L’ho messa per lei. La sera è difficile”, ha detto con la voce rotta dall’emozione.

Lino Banfi ha ammesso che pensa ogni minuto alla sua dolce metà, ma ha anche raccontato di essere finalmente riuscito “a parlare con Dio”. Durante la trasmissione, ha spiegato: “Di solito si dice che ognuno di noi ha un angelo.

Ho però chiesto ‘se potete liberarla e me la date a moglie Lucia come angelo custode, così la sento più vicina’. Ultimamente lei aveva bisogno di una mano da me, di un appiglio”.

Lucia Zagaria è morta il 22 febbraio 2023 e Lino Banfi ha confessato di sentirne la mancanza ogni momento. “La sento dentro casa. C’era The Voice Senior, a lei piaceva. Venerdì guardavo la TV stavo dicendo: per la prima volta Antonella ha detto ‘pubblicità’ e non ha detto ‘reclame’. Ma Lucia non c’era più”, ha raccontato Banfi con grande tristezza.

L’intervista di Lino Banfi e della figlia Rosanna ha toccato il cuore degli spettatori, che hanno espresso il loro affetto e la loro vicinanza all’attore attraverso i social network.

La scomparsa di Lucia Zagaria ha colpito profondamente l’intera nazione, ma Lino Banfi ha dimostrato una grande forza interiore e una fede in Dio che gli ha permesso di trovare la forza di andare avanti.