Lino Banfi e il ricordo di Nadia Cassini: “Una bella persona. Eravamo molto legati”

19 Marzo 2025 - 14:23

Lino Banfi e il ricordo di Nadia Cassini: “Una bella persona. Eravamo molto legati”

Lino Banfi ha celebrato il ricordo della collega Nadia Cassini, scomparsa nella giornata di ieri all’età di 76 anni, in alcune interviste rilasciate a Fanpage.it e LaPresse. Banfi ha condiviso con la showgirl e attrice nativa di Woodstock i set di diversi noti film della commedia italiana, come “La dottoressa ci sta col colonnello” e “L’insegnante balla con tutta la classe”.

“Era una bravissima persona, aveva una grande bontà e una grande disponibilità. Ho dei ricordi bellissimi con lei, abbiamo fatto cinque, sei film insieme davvero fantastici” ha ricordato commosso l’attore pugliese. “La scomparsa di Nadia mi fa tristezza e tenerezza per il fatto di questa ragazza straniera portata in Italia allo sbaraglio a fare la protagonista per quella parte anatomica del suo corpo che piaceva agli italiani”.

Banfi ha anche raccontato di una celebre scena registrata con la Cassini per “La dottoressa ci sta col colonnello” e di come questa avesse suscitato le invidie del pubblico maschile. “Era il titolo del film che fece con me e fu la prima volta che un attore toccava questa sua parte anatomica. Io travestito da massaggiatrice ho dovuto interpretare quella parte e soffrivo molto quel giorno. Gli altri, il 98% degli italiani, pensavano ‘beato lui’ ma io non vedevo l’ora di finire. Eravamo in una sauna dell’Hotel Hilton a Roma, ero travestito da donna, con tanto di trucco e parrucca. Si girava a giugno e faceva un gran caldo. Io non vedevo l’ora di finire questo tormento”.

Lino Banfi ha voluto inoltre sottolineare come Nadia Cassini non fosse solo una sex symbol, ma anche “la protagonista di un cinema magari anche spudorato, ma anche autentico”.

Fonte: la Repubblica; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net