L’infermiera che ha soccorso i bambini dopo il crollo a Scampia: “Mai sentita così impotente”

25 Luglio 2024 - 13:25

L’infermiera che ha soccorso i bambini dopo il crollo a Scampia: “Mai sentita così impotente”

Lunedì sera, un ballatoio è crollato alla Vela Celeste di Scampia, uccidendo tre persone. L’infermiera di turno al Pronto Soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli ha raccontato l’orrore di quella notte. In ospedale, hanno ricoverato sette bambine ferite, due in gravi condizioni.

L’infermiera ha sentito clacson all’esterno del pronto soccorso e, con una collega, è uscita pensando a una normale emergenza. Invece, due uomini hanno portato due bambine sporche di terra e calcinacci, gridando “Codice rosso, è caduto un ballatoio, ci sono bambini feriti”. Senza sapere l’esatta gravità della situazione, hanno attivato l’emergenza e portato le bambine in sala codice rosso. Tutti i medici e infermieri disponibili sono accorsi per prestare soccorso.

Purtroppo, altre bambine sono arrivate subito dopo. Un’altra macchina è arrivata, suonando all’impazzata. L’infermiera ha tirato fuori una bambina con il femore gravemente lesionato. Poi, altre bambine, una dietro l’altra, tutte terrorizzate, sporche, bagnate e insanguinate. L’infermiera ha raccontato di sentirsi persa e impotente, mai così vuota in cinque anni di pronto soccorso.

La situazione ha richiesto un intervento di emergenza massiccio. Medici e infermieri sono accorsi da altri reparti e persino da casa, insieme alle guardie giurate che hanno aiutato come potevano. L’infermiera ha elogiato tutti i colleghi, esprimendo orgoglio per aver lavorato con loro in quella notte caotica.

Nel suo post, l’infermiera ha concluso dicendo che considera il suo lavoro una missione, ringraziando tutti i colleghi per aver dimostrato che anche un piccolo sforzo può fare una grande differenza.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •