Licenziato perché non consegnava 150 pacchi Amazon in 6 ore

15 Novembre 2024 - 10:32

Licenziato perché non consegnava 150 pacchi Amazon in 6 ore

Licenziato perché non consegnava 150 pacchi Amazon in 6 ore, la denuncia del corriere 30enne Valter de Cillis, che é anche sindacalista Usb.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Licenziato perché non riusciva  a consegnare 150 pacchi Amazon in 6 ore, la denuncia del corriere che ha impugnato il provvedimento di licenziamento.

Il licenziamento del corriere è arrivato al culmine di una serie di contestazioni disciplinari, oltre trenta in circa due anni, a cui si sono aggiunti più di 40 giorni di sospensione dal lavoro.

Per l’azienda Levante Logistica, infatti, l’uomo non avrebbe rispettato i suoi obblighi di lavoro e parla di comportamenti scorretti. Formalmente il dipendente è stato licenziato dopo 4 anni di lavoro per non aver raggiunto gli standard produttivi richiesti.

“Ho sempre messo il massimo della diligenza e dell’impegno, ma in diverse occasioni mi è stato esplicitamente contestato di aver riportato dei colli indietro” sostiene invece il dipendente che ha raccontato la sua storia all’edizione locale de Il Tirreno. Valter De Cillis parla di “carichi esagerati di lavoro e una filiera in cui un dipendente a contratto a tempo, di fatto, è trattato come un lavoratore a cottimo”.

Amazon rigetta però le contestazioni e in una nota spiega in una nota che i loro ritmi e i loro standard sono elevati e per questo i corrieri vengono ricompensati adeguatamente. Valter avrebbe ricevuto note disciplinari per via della mancata consegna di molti pacchi, il procedimento disciplinare é regolato dal contratto collettivo nazionale e prevede di riscontrare comportamenti scorretti con specifiche evidenze a sostegno.

Leggi anche:https://retenews24.net/maria-de-filippi-a-rtl-ho-rinunciato-alleredita-di-maurizio-in-favore-ai-suoi-figli-e-al-mio-uid-31/?fbclid=IwY2xjawGj83JleHRuA2FlbQIxMQABHYw84zJXF8awdXMipdw9d4JAgzt_gIPtKOvi2kbJpXOVuomOOflflDNYVw_aem_7wojr2e3veWBGpKGD3UHyA

  •