Liberati 4 ostaggi di Hamas: l’annuncio dell’esercito israeliano

8 Giugno 2024 - 13:49

Liberati 4 ostaggi di Hamas: l’annuncio dell’esercito israeliano

Quattro ostaggi israeliani rapiti da Hamas durante l’attacco del 7 ottobre sono stati liberati. Lo ha annunciato l’esercito israeliano tramite il social X.

I liberati sono Noa Argamani, 25 anni, Almog Meir Jan, 21 anni, Andri Kozlov, 27 anni, e Shlomi Ziv, 40 anni. Le forze di difesa israeliane lo hanno confermato oggi, 8 giugno.

Hanno salvato gli ostaggi grazie a un’operazione complessa. L’operazione diurna, condotta da Israel Securities Authority e polizia israeliana, ha avuto luogo in due unità separate a Nuseirat, nel centro di Gaza.

Tutti gli ostaggi sono in buone condizioni mediche. Li hanno immediatamente trasferiti al ‘Sheba’ Tel-HaShomer Medical Center per ulteriori esami.

Il leader dell’opposizione, Yair Lapid, ha espresso apprezzamento su X. Ha lodato le forze di sicurezza per l’operazione coraggiosa e ha ribadito l’importanza di riportare a casa tutti gli ostaggi.

Anche il ministro della Difesa, Yoav Gallant, ha elogiato l’operazione. Ha definito l’azione dell’Idf, dell’Isa e delle forze speciali come eroica e ha promesso di continuare a combattere finché tutti i 120 ostaggi non saranno a casa.

Il ministero della Sanità di Gaza, diretto da Hamas, ha dichiarato che l’operazione ha causato molte vittime e feriti, inclusi bambini. La Bbc riporta che il personale dell’ospedale di Al-Aqsa sta affrontando grandi difficoltà nel curare i feriti.

Sui social hanno diffuso un video commovente. Si vede Noa Argamani riabbracciare il padre dopo i lunghi mesi di separazione.

Noa Argamani, 25 anni, di origine cinese, era stata rapita dal festival. Un video virale mostrava la giovane portata via su una moto da un miliziano di Hamas. Nel video, Noa urlava: “Non uccidetemi!”

Suo padre, Yaakov Argamani, aveva espresso disperazione al momento del rapimento. Intervistato, aveva detto: “Speravo che fosse un errore e non fosse vero, non sono riuscito a proteggerla”.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net