È arrivata nelle ultime ore la confessione di Claudio Agostino Carlomagno, ascoltato durante l’interrogatorio di convalida tuttora in corso. Alla presenza del procuratore di Civitavecchia, Alberto Liguori, l’uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità nel femminicidio dell’ex moglie Federica Torzullo, dalla quale era in fase di separazione anche dal punto di vista formale.
Nei suoi confronti, oltre all’accusa di femminicidio, è stato contestato anche il reato di occultamento di cadavere. Al momento non sono ancora noti nel dettaglio i contenuti delle dichiarazioni rese da Carlomagno, che si trova detenuto nel carcere di Civitavecchia.
Solo nella giornata di ieri, l’avvocato difensore Andrea Miroli aveva sottolineato le condizioni psicologiche del suo assistito, parlando di uno stato confusionale e auspicando che potesse chiarire la sua posizione direttamente davanti al giudice. Le parole pronunciate durante l’interrogatorio saranno ora fondamentali per la ricostruzione completa dei fatti.
Fonte: Fanpage.it