L’evento più glamour del mese parte Dalcuore: pranzo in mondovisione per Damiano Annunziato

2 Dicembre 2020 - 18:43

L’evento più glamour del mese parte Dalcuore: pranzo in mondovisione per Damiano Annunziato

In tempi di Covid, una nota Sartoria napoletana trova il modo per organizzare un evento esclusivo. L’appuntamento è per giovedì, 3 dicembre 2020. Saranno ben 50, i paesi in collegamento virtuale via Zoom. 

La Sartoria in questione è non solo un’attività, ma una passione e una garanzia da cinquant’anni: Dalcuore, portatrice di alta qualità e di fiere tradizioni.

L’evento è un prestigioso pranzo nella celebre Sartoria, in occasione di un’importante ricorrenza: i cinquant’anni di Damiano Annunziato, direttore commerciale dell’azienda.

https://youtu.be/A6RvWQoN5m4

«C’è una pandemia in atto, ma bisogna reagire e organizzarsi con altri mezzi.»

Infatti, per il General ManagerDamiano Annunziato“RE-AGIRE” significa appunto «AGIRE DA RE, cioè da “numeri 1”. Per cercare sempre soluzioni migliori!». Parole che fanno emergere una forte personalità, con una naturale inclinazione alla “leadership“.

Obiettivo di un buon leader è infatti quello di guidare il suo gruppo al successo.

E questo è l’impegno che il signor Damiano porta avanti con tenacia da circa undici anni, nel cuore… dell’azienda Dalcuore. (Con un unico obiettivo comune: condivide vita e lavoro insieme alla moglie, Cristina Dalcuore, amministratrice dell’azienda e figlia di Luigi Dalcuoreche dà il via alla tradizione della celebre Sartoria.)

Damiano Annunziato, Cristina Dalcuore e Luigi Dalcuore.

Non solo direttore commerciale. Ma si occupa con particolare successo di logistica, gestione del personale e scelta dei consulenti. Esperto di linguaggi e tecnologie moderne, trova sempre il modo per adoperare al massimo i nuovi mezzi di comunicazione.

Damiano Annunziato nasce in una famiglia di imprenditori. Lascia casa a soli diciassette anni, per realizzare i suoi sogni in piena autonomia. E li realizza!

Anche stavolta, il leader Annunziato riesce ad emergere. 
Non soccombe infatti alla crisi in corso. Tutt’altro: alza la posta in gioco e scommette! Come si addice a un’indole volenterosa, combattiva e testarda, che si rimbocca le maniche per sfruttare al meglio i propri mezzi. Mezzi da adoperare in favore di scelte coraggiose.

La festa-evento si svolgerà il 3 dicembre. Il collegamento avverrà alle ore 13 in punto.

Con cinquanta invitati, tra i più illustri clienti della Sartoria, da varie parti del mondo. Anche l’invito ai partners è curato nel dettaglio: originali cofanetti in legno artigianale e all’interno di ciascuno, flûte da Champagne con nome inciso, tovagliolo – sempre con nome – ricamato a mano e altri oggetti-ricordo di compleanno. All’interno degli inviti si legge:
“Voi preparate le bottiglie… ai bicchieri ci penso io!”.

Tra gli invitati del 3 dicembre: G. Wang, tra gli uomini più ricchi al mondo, in collegamento da San Francisco; Guerre, uno dei fotografi più famosi di New York e infine il noto pianista cinese, il maestro Zhang Haiou – che per l’occasione dedicherà dei suoi brani inediti. Interverrà anche la splendida voce italiana del napoletano, Antonio Marino.

L’evento, in concomitanza con il compleanno, vuole anche essere una brillante occasione: per brindare insieme, con l’auspicio di tempi migliori e salutarsi prima delle festività natalizie. In grande stile!

Non è la prima volta per il manager, Annunziato. Il quale concepisce eventi sempre in grande.

Nel 2018 hanno luogo – a Firenze, per poi giungere addirittura in Asia – altri prestigiosi eventi: si chiamano “Rakish man” e sono ricevimenti esclusivissimi con uomini in tenuta elegante.
Ovviamente la firma è del brand Dalcuore.
https://youtu.be/nmWUT5z1TFE
https://youtu.be/dXc62ekWnaw

Insomma, per Damiano Annunziato, Napoli è sempre avanti.
Per creatività, ingegno e propositività. Infatti, anche in tempo di crisi, idee e spirito di iniziativa sembrano non mancare mai! Anzi, per il leader, anche una crisi può essere un’importante occasione.

La pandemia ci pone infatti dinanzi a una dura realtà. Ma fornisce anche possibilità alternative di riesame e quindi di riuscita.

Questo sembra suggerire – il direttore commerciale della sartoria Dalcuore – attraverso le sue innumerevoli attività.
L’evento vuole essere una sorta di “puntata pilota” per una serie di occasioni future, in cui provare a restare connessi, anche se non in presenza.

Con una tale capacità organizzativa e di gestione, non è difficile immaginare i livelli di eccellenza che l’azienda Dalcuore raggiunge negli anni – grazie al puntuale e appassionato lavoro di Damiano, insieme alla moglie, Cristina e al signor Luigi Dalcuore.

Il nome Dalcuore è infatti noto in tutto il mondo, come interprete di uno stile napoletano contemporaneo.
Ma, per affermarsi anche in paesi con culture diverse, per un brand non può essere sufficiente, la sola qualità dei capi. 
È anche necessario un linguaggio universale, fatto di sentimenti e di aspirazioni naturali

Damiano Annunziato e la sua famiglia.

Sappiamo che un’attività artigianale – nel senso più alto del termine – ha potuto poi ulteriormente evolversi, in un brand che compete a livello mondiale. Anche grazie all’ingresso nell’azienda del signor Damiano – undici anni fa – che ha portato una certa innovazione, aprendo diverse possibilità con i nuovi mezzi di comunicazione.

Qual è, il segreto per uno stile che conquista, non solo eccezionalmente a livello locale, ma che si afferma anche su un panorama internazionale? 
«Io dico sempre che dietro le nostre giacche, c’è un mondo che nessuno immagina!».

Dalle orgogliose parole di Damiano Annunziato, si deduce che il segreto sia innanzitutto lavorare con passione.

Avere amore per quello che si fa, grazie soprattutto a una forte coesione familiare, che traspare in ogni scelta. Una vera e propria catena di montaggio. Oltre al valore della famiglia, emerge inoltre una grande professionalità, attraverso un lavoro di squadra, grazie all’importante collaborazione di tutti i dipendenti.

Ma soprattutto emerge una straordinaria attenzione nei confronti del Cliente. La sartoria Dalcuore ha infatti particolarmente a cuore che il Cliente si senta sempre tutelato e anche “coccolato”. 

Ancora: il direttore – Annunziato – sottolinea infatti la speciale cura che riservano a dei rapporti umani e non solo commerciali. 

Con tali premesse di garanzia, la strada per il successo è certamente sempre assicurata.

Non ci resta quindi che fare i nostri migliori auguri al signor Damiano Annunziato e all’intera azienda Dalcuore, per l’attività, l’attuale iniziativa e per tutti gli eventi futuri. 

https://www.sartoriadalcuore.com/innovazione/

Marilìa Testa

Da bambina comincio a muovere i primi passi nell’ambiente dello Spettacolo, animata dal “fuoco sacro” di una Vocazione Artistica. Non disgiunte, le passioni per gli studi classico-umanistici, la scrittura e un certo tipo di giornalismo (d'inchiesta e radiotelevisivo). Nata a Napoli, vivo a Pozzuoli, nella terra ardente (per etimologia, ma non solo) dei Campi Flegrei e figlio dei vulcani risulta, un temperamento impetuoso e idealista, sanguigno, viscerale e volitivo che mi guida. Mi piace definirmi una “ricerc-Attrice” per la totale abnegazione e lo spirito da cronista con cui affronto un lavoro, cercando materiale utile, al fine di arricchire un bagaglio personale e la vita interiore di un personaggio da incarnare, in contatto con la mia emotività, incanalando emozioni ed energie, anche sulla scia dei metodi Stanislavskij-Strasberg. Verità e Giustizia come princìpi fondanti e personali motori interiori. Credo fermamente nell'importanza e nella necessità di una libera informazione, anche per far fronte a momenti emergenziali - in periodi di crisi collettiva - con una maggiore prontezza e consapevolezza. Vorrei provare a offrire un servizio di approfondimento culturale, con un focus sul settore Cultura e Spettacolo, nella speranza di una qualche utilità sociale.