«Lei avrebbe voluto così» Donate le cornee di Marta Naddei, la giovane giornalista morta in un incidente
Si terranno oggi, 29 dicembre, i funerali di Marta Naddei, la giornalista salernitana di 33 anni morta nella notte di ieri in un grave incidente in scooter in via Marconi, a Salerno; la cerimonia è fissata per le ore 13 nella chiesa di Santa Margherita a Pastena. La famiglia ha deciso di donare le cornee. La scomparsa di Marta ha gettato nello sconforto chi la conosceva e il mondo del giornalismo campano, dove era molto apprezzata per il suo carattere e la sua professionalità. Addetto stampa dell’Alma Salerno Calcio a 5, collaborava con i giornali “Le Cronache” e “L’Ora di Cronache”, di cui era anche tra i fondatori. Con il collega Andrea Pellegrino ha scritto il libro “Il sistema Salerno – La cupola del potere tra politica e imprenditoria”.
L’incidente mortale in scooter in via Marconi
L’incidente è avvenuto intorno alle 3.30 del mattino, il 28 dicembre. La dinamica non è ancora del tutto chiarita, ma la giovane giornalista avrebbe perso il controllo del suo scooter finendo rovinosamente sull’asfalto. Nonostante gli immediati soccorsi da parte di alcuni automobilisti, e l’arrivo di un’ambulanza dell’Humanitas e poi di un’unità di rianimazione del Saut del 118, la 33enne non ce l’ha fatta: è deceduta dopo qualche ora nel reparto di Rianimazione del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Il ricordo dei colleghi di Marta Naddei
Proprio col ricordo di Andrea Pellegrino si apre l’edizione di oggi di Le Cronache, che in prima pagina pubblica una fotografia della giornalista e l’enorme scritta “Ciao Marta”.
(Fanpage)