Ospite della puntata di oggi, 2 febbraio a Verissimo è stata Eleonora Giorgi, la quale , con grande coraggio, ha voluto condividere col pubblico gli aggiornamenti poco rassicuranti riguardo la sua malattia: “Hanno scoperto una metastasi al cervello”.
La Giorgi avrebbe spiegato alla Toffanin che il tumore al pancreas, scoperto tempo fa, per il quale continua a seguire un intenso percorso di cure, non ha arrestato la sua corsa: “Non nascondo che ho avuto un po’ di paura”.
In collegamento da casa sua, Eleonora ha voluto condividere insieme alla conduttrice di Verissimo, tutti i dettagli riguardo le sue attuali condizioni:
“Hanno scoperto una metastasi al cervello e mi hanno fatto la radiochirurgia. Tutti quelli che hanno a che fare con un tumore conoscono la radio chirurgia, ma si trattava di cervello e non nascondo che ho avuto un po’ di paura”.
L’attrice ha spiegato che l’accesso a cure sperimentali potrebbe essere la sua unica possibilità. Queste cure, inoltre, sarebbero già state individuate, ma non ancora disponibili:
“Non so se dovrei chiamare Trump per far approvare la medicina. Ci sono migliaia di persone come me, stiamo aspettando un timbro negli Stati Uniti anche se poi, anche una cura sperimentale sai, ci vuole coraggio. Io comunque ho detto ai medici, e anche ai miei ragazzi lasciatemi andare in ordine. Al momento non ho iniziato nemmeno la chemio palliativa, perché ho avuto il problema con il cibo e questa aggredirebbe di nuovo l’intestino”.
Eleonora Giorgi, infine, ha voluto spendere due parole sui suoi figli, i quali, fin dall’inizio avrebbero spinto la madre a lottare e dunque a curarsi:
“L’attaccamento dei miei ragazzi a me e alla vita è talmente forte che mi sono consegnata a loro, facendo tutto ciò che ritengono importante, sennò mi sarei abbandonata al mio destino, senza intervenire”.
Fonte: Fanpage.it, Verissimo