Ultimo giorno al raduno nazionale di Fratelli d’Italia, Atreju, che quest’anno ha visto moltissimi ospiti susseguirsi nei dibattiti sul palco principale dell’evento.
Quest’oggi a salire sul palco dell’evento sono stati il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte e la Presidente del Consiglio nonché leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Il primo ha contestato il comportamento della premier sugli Esteri. Reazione burrascosa da parte dei presenti che hanno iniziato a fischiare l’ex Presidente del Consiglio. Queste le sue parole sul palco: “Se mi sento patriota? Certo, ma bisogna intendersi sul significato. Per esempio per me non è patriottismo andare a Washington e inchinarsi e genuflettersi a Donald Trump e promettere acquisti di gas liquido, di armi, zero tassazione ai giganti del web americano. Senza peraltro chiedere nulla in cambio”.
Dopo i fischi e la contestazione a Giorgia Meloni ha risposto: “Mi spiace rompere il clima di festa della vostra kermesse ma vi devo dire le cose come stanno, questi sono fatti”.
Dall’altro lato dell’arena politica, ma sempre sullo stesso palco, la stessa Giorgia Meloni è salita ed ha contestato la scelta di Elly Schlein di rifiutare l’invito alla kermesse. Dopo aver esaltato, infatti, la grande partecipazione anche da parte dell’opposizione, Meloni ha attaccato: “Sono venuti tutti i leader, solo lei è rimasta a casa”.
Fonte: il fatto quotidiano