Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Milano dopo aver ingerito del detersivo, spacciato per del vino.
È successo tutto sabato sera scorso nel capoluogo Lombardo, in un locale sito in via Carlone. La titolare del ristorante, una donna cinese di 54 anni, ha ammesso il grave errore rivelando di riutilizzare spesso alcune bottiglie alle quali però non avrebbe cambiato le etichette. Pertanto, avrebbe portato del detersivo per lavastoviglie invece del vino. La cliente avrebbe quindi subito gravi lesioni agli organi interni dopo aver ingerito qualche sorso di detersivo. La proprietaria del ristorante è stata perciò indagata per lesioni colpose gravissime. Il locale si trova ora sotto sequestro.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, la vittima stava cenando al ristorante insieme al compagno. Alla richiesta di un terzo calice di vino, le sarebbe stato versato un liquido direttamente dalla bottiglia, al cui interno però non vi era affatto del vino. Purtroppo la cliente non se n’è accorta immediatamente, e nemmeno all’olfatto, ma solo dopo averlo ingerito. Subito dopo aver mandato giù circa tre sorsi, si è sentita male ed avrebbe tentato di vomitare il liquido ingerito.
Una volta trasportata d’urgenza in ospedale le sono state diagnosticate lesioni al cavo orale, alla lingua, all’ugola e all’esofago. Non si troverebbe in pericolo di vita, ma i danni riscontati potrebbero rivelarsi permanenti.
Fonte: tgcom24