Le scelte di Sanremo

22 Dicembre 2018 - 16:53

Le scelte di Sanremo

DOPO SANREMO GIOVANI

Con gli ultimi undici nomi, più il vincitore di Sanremo Giovani, il programma che il direttore Claudio Baglioni ha voluto a dicembre, scorporato dalla gara dei Big, si delinea definitivamente la lista dei partecipanti alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2019. Un’edizione che si terrà, come sempre, al Teatro Ariston della città ligure, quest’anno dal 5 al 9 febbraio quando si deciderà quale sarà il cantante che seguirà la vittoria del 2019 di Ermal Meta e Fabrizio Moro che l’anno scorso si aggiudicarono la gara con la canzone “Non mi avete fatto niente”.

LE SCELTE
Meno conosciuti per il pubblico classico di Sanremo, la Carta e Shade sono autori di uno dei pezzi più ascoltati dell’anno, “Irraggiungibile”. Shade è un rapper con un canale Youtube da oltre mezzo milione di follower ed è uscito da poco con l’album “Truman”, mentre la Carta è una delle allieve della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Patty Pravo non ha bisogno di presentazioni. Nota come la ragazza del Piper, dal locale romano, la sua esperienza sanremese comincia nel 70, quando con Little Tony cantò “La spada nel cuore”, mentre l’ultima partecipazione è del 2016 quando vinse il Premio della Critica con “Cieli immensi”. Con lei ci sarà Briga, anche lui ex di Amici e rapper della Honiro (come Ultimo) e ha come ultimo album “Che cosa ci siamo fatti”.