Le previsioni meteo di oggi, lunedì 18 novembre

17 Novembre 2019 - 10:58

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 18 novembre

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 18 novembre

La settimana inizia con il maltempo, il trend di temporali e piogge non si arresta. Ecco le previsioni meteo di lunedì 18 novembre. Analisi della nuvolosità, temperature, venti e mari. Presenti anche i link per i meteo locali delle 25 città più popolose.

NORD

Nuvolosità sparsa, più consistente sulle aree alpine e prealpine con associati rovesci sparsi. Dal pomeriggio peggioramento atteso su Liguria ed Emilia Romagna con rovesci diffusi, in estensione serale a Piemonte orientale, Lombardia e triveneto. Le precipitazioni risulteranno a carattere nevoso dal tardo pomeriggio generalmente al di sopra dei 1000 metri su Trentino Alto Adige, alpi venete ed appennino.

CENTRO E SARDEGNA

Nubi compatte su regioni tirreniche ed Umbria con rovesci sparsi, più diffusi ed anche sotto forma di temporale su Sardegna e coste peninsulari. Dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni anche sulle aree interne peninsulari, dove specie sull’area settentrionale della Toscana risulteranno anche di forte intensità. Quota neve sull’appennino toscano in calo serale fino a 1000-1200 metri+. Sul versante adriatico addensamenti compatti, meno consistenti lungo le coste, con occasionali rovesci a ridosso delle aree appenniniche.

SUD E SICILIA

Addensamenti compatti sulla Campania con associati rovesci sparsi ed occasionali temporali, questi ultimi lungo le coste. Attenuazione serale dei fenomeni. Sul resto del sud al mattino nuvolosità sparsa, con locali addensamenti compatti lungo le aree tirreniche e sulle aree interne del Molise con associati occasionali rovesci. Cielo velato dal pomeriggio, con qualche nube più consistente sull’isola.

Fonte: meteoweek.it