Le previsioni del tempo di venerdì 8 ottobre

7 Novembre 2019 - 21:04

Le previsioni del tempo di venerdì 8 ottobre

Al Nord: Al mattino maltempo diffuso con piogge e temporali su tutte le regioni, fenomeni più deboli sul Piemonte. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, anche intensi su Friuli e Veneto. In serata ancora condizioni di tempo instabile con fenomeni localmente intensi sui settori centro-orientali. Neve in calo localmente fin sotto i 1000 metri sulle Alpi. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con acquazzoni e temporali diffusi, fenomeni più intensi su Lazio e Toscana, più asciutto sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora tempo instabile con precipitazioni diffuse anche di forte intensità specie sul basso Lazio, più asciutto lungo il versante adriatico. In serata nuvolosità irregolare con piogge sparse specie su Toscana, Umbria e Lazio. Neve sull’Appennino in calo fin verso i 1500-1700 metri. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti moderati o forti prevalentemente da sud/sud-ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sparsi su Campania e Sardegna, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Al pomeriggio ancora fenomeni su Campania, Molise e Sardegna, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con acquazzoni e temporali su Campania e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati generalmente sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.