Le Poste rigettano la delega della figlia: 82enne va in ambulanza a riscuotere il reddito di inclusione

18 Febbraio 2025 - 20:29

Le Poste rigettano la delega della figlia: 82enne va in ambulanza a riscuotere il reddito di inclusione
Notizia shock: un anziano di 82 anni, allettato, è dovuto andare di persona, accompagnato dall’ ambulanza a riscuotere il reddito di inclusione, poiché le Poste hanno rigettato la delega della figlia.
L’uomo, infatti, per via delle sue condizioni, non sarebbe sceso neanche dall’ambulanza. Un episodio avvenuto a Casola, in provincia di Napoli, stando a quanto riportato dal quotidiano Metropolis.
L’uomo, di origini ucraine, si era infatti da poco ricongiunto con la figlia che vive in Italia, nella penisola sorrentina. L’82enne, infatti, è riuscito ad ottenere non solo il permesso di soggiorno rilasciato dall’ufficio immigrazione della Questura di Napoli, ma anche i benefici della legge 104, con relativa indennità di accompagnamento, che riscuote la figlia grazie alla delega. La stessa delega che il padre aveva firmato alla figlia anche per riscuotere il bonus riconosciuto dal Reddito di Inclusione. Ma in questo caso, l’ufficio postale non ha voluto sentir ragioni, rigettando così la delega. A quel punto l’uomo, con tanto di personale paramedico, si sarebbe recato allo sportello in ambulanza. Proprio su quel veicolo, infatti, avrebbe poi firmato la documentazione e ritirato l’indennità.
Fonte: Fanpage.it

  •