Le persone che bevono il caffè senza zucchero hanno più probabilità di essere psicopatici! Lo dice la scienza

23 Dicembre 2019 - 22:59

Le persone che bevono il caffè senza zucchero hanno più probabilità di essere psicopatici! Lo dice la scienza

Iniziate a preoccuparvi, voi amanti del caffè amaro, bollente, senza zucchero. Secondo una ricerca condotta dall’Università di Innsbruck, infatti, sareste proprio voi i profili giusti per essere considerati come psicopatici.

La ricerca

Sulle oltre mille persone prese in esame, gli esperti hanno visto che somministrando un test con le preferenze dei gusti a tavola, si poteva metterli in relazione alla personalità.

Gli amanti del caffè amaro avrebbero tratti da psicopatici
Ecco la prova empirica che la preferenza verso il gusto amaro, molte volte si lega a tratti narcisistici e, ancora peggio, malevoli, ambigui e con scarsa empatia verso il prossimo.

Come riconoscere uno psicopatico

Istruzioni:

  1. In generale gli psicopatici sono persone estremamente socievoli, a cui piace conoscere nuove persone e risultare gradevoli e che non hanno problemi di comunicazione. Tuttavia, non hanno umiltà, perciò il loro ego è molto forte e spesso li porta a credere di essere superiori a chiunque.
  2. Un’altra caratteristica che definisce gli psicopatici è che sono molto bugiardi: questa peculiarità è molto difficile da identificare in quanto essi hanno la capacità di manipolare storie e aneddoti a loro discrezione pur di non essere scoperti, per passare inosservati davanti alle loro vittime e restargli vicino.
  3. Anche se sono molto disponibili, gli psicopatici non sono soliti dimostrare le proprie emozioni, sono frivoli e freddi quando si tratta di impegnarsi con una persona. Tuttavia, sanno imitare un comportamento per fingere di esprimere le loro emozioni. Un segnale tipico di uno psicopatico è che non è in grado di immedesimarsi negli altri e non sa cos’è il rimorso.
  4. Non sapendo mettersi nei panni degli altri, il tratto più tipico dello psicopatico è la crudeltà. La freddezza e l’incapacità di sentire il senso di colpa li fa pensare che chiunque è responsabile delle loro azioni. Per tale motivo gli psicopatici sono spesso persone irresponsabili e non ammettono mai i propri errori.
  5. Un altro modo per identificare uno psicopatico è sapere come si comporta nella vita di tutti i giorni e in casa. Gli psicopatici sono estranei alla routine poiché hanno difficoltà a dedicare molto tempo alla stessa attività. È probabile che gli risulti difficile mantenere un lavoro o lo stesso atteggiamento nel tempo.
  6. Un altro tratto distintivo degli psicopatici è la loro impulsività; spesso questo è un atteggiamento che li caratterizza. La difficoltà nel controllare il loro comportamento non gli permette di agire premeditatamente, pertanto spesso superano i limiti senza esserne consapevoli. Gli psicopatici sono eccellenti truffatori.
  7. Inoltre, sono persone promiscue; gli piace portare avanti più di una relazione alla volta e non si sentono in colpa per questo. Tendono a cambiare partner e relazioni molto spesso; non sono costanti a causa della loro incapacità di mostrare i propri sentimenti.
Continua a seguirci su: retenews24.net

  •