Il Napoli di Antonio Conte vince ancora contro un Lecce molto difensivo in una partita non facile terminata per 1-0 in favore dei partenopei.
Al termine della partita Antonio Conte è stato intervistato ai microfoni di DAZN.
Alla domanda sulla prestazione di Lukaku ha risposto in questa maniera: “Non mi piace parlare dei singoli, preferisco parlare della squadra. Testa alla prossima partita, contro il Milan, squadra che l’anno scorso ci ha dato 22 punti di distacco”.
Il mister partenopeo ha poi parlato in conferenza post-partita.
“Sono soddisfatto della prestazione. È stato molto importante portare a casa i tre punti. Queste sono partite difficili in cui se non sei bravo a difenderti rischi di rimanere con il cerino in mano.”
Parole al miele del mister nei confronti del Lecce: “È una squadra che non avrà problemi a salvarsi per la terza volta consecutiva”.
“Questa non è stata una partita sporca, ma una partita contro una squadra chiusa. Forse abbiamo dovuto pulirla, al massimo è stato il Lecce che ha giocato una partita difensiva, quindi sporca. Ad Empoli abbiamo fatto una partita sporca, non oggi.”
Alla domanda su dove può arrivare il Napoli: “La prossima partita è contro il Milan. Abbiamo il dovere ed abbiamo acquisito anche il diritto di confrontarci con le altre ma dobbiamo essere equilibrati e compatti perché arriveranno dei momenti in cui si farà più fatica e magari chi avrà volato troppo alto rimarrà deluso.”
L’allenatore ha poi parlato di Cyril Ngonge. “È un ragazzo che sta crescendo. È stato bravo ad evitare alcune situazioni in cui avrebbe rischiato di prendere il secondo giallo. Sono contento della sua prestazione”.