Il Napoli vince al Ferraris contro il Genoa e vola momentaneamente in testa alla classifica di Serie A: ecco le parole del mister Antonio Conte al termine del match.
L’allenatore azzurro ha parlato prima ai microfoni di DAZN come di consueto.
“Non so se sia cambiato il Genoa o se siamo cambiati noi nel secondo tempo. Avevo detto di non far rientrare in partita il Genoa, invece li abbiamo fatti rientrare. Sicuramente molto contento per quello visto nel primo tempo, ma un secondo tempo che ci deve rimanere stampato nel cervello di tutti. È un secondo tempo che non deve appartenere a noi. Se si ha un minimo di ambizione o se si vuole cercare di stare lì a dare fastidio, bisogna cambiare e stare sul pezzo 95 minuti.”
“Noi dobbiamo difendere attaccando, è lo step più importante da fare. Quando parlo di lavori in corso è questo: oggi siamo stati fortunati, ma in altre partite saremmo stati a piangere.”
Conte ha poi risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.
“Nel primo tempo non c’è stata partita. Avendo un minimo di esperienza ho detto ai ragazzi di non farli rientrare in partita. Abbiamo fatot un secondo tempo passivo. Abbiamo subito concesso un tiro e poi c’è stato in gol. Ci siamo messi la partita in salita, dobbiamo fare delle riflessioni, dobbiamo essere contenti ma dobbiamo ancora fare tanta strada e cercare di migliorare.”
Stiamo facendo qualcosa di importante. Il bottino di 38 punti è un grande risultato. Dobbiamo cercare di rimanere aggrappati lassù, cercando di dare un pochettino di fastidio a chi è più titolato per stare lassù”.