Come da riforma dello stesso Papa Francesco, le esequie avverranno in maniera molto più semplice. Il ministro Salvini: “Siamo pronti per i trasporti dei funerali”.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Le esequie di Papa Francesco avverranno, come da sua riformata datata 29 aprile 2024, in maniera molto più semplice. La constatazione della morte avverrà già in cappella e non nelle sue stanze. Il feretro, inoltre, non sarà esposto nelle tre bare, in cipresso, piombo e rovere.
Il Papa, inoltre, sarà subito esposto alla venerazione dei fedeli e sarà sepolto in Santa Maria Maggiore, non in San Pietro, malgrado le esequie avverranno in Vaticano. Diverse, durante la celebrazione, le semplificazioni e le eliminazioni di simboli ritenuti obsoleti.
Sui funerali del Pontefice, si è già espresso anche il Ministro Salvini.
“Al di la’ della commozione e della consapevolezza di avere avuto la fortuna di questa testimonianza, c’e’ l’impegno da ministro dei Trasporti, nelle prossime ore con Ferrovie dello Stato, per aumentare l’offerta di treni. Fino a ieri abbiamo lavoraro al successo del Giubileo, da oggi ci occupe’eremo dei trasporti per portare le persone ai funerali”. Lo dice il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini.
Fonte: AGI e Aska News
Leggi anche: