Stanotte, Papa Francesco ha dormito bene e ora sta riposando. Lo annuncia la sala stampa vaticana nel bollettino di oggi, giovedì 27 febbraio.
La TAC toracica eseguita ieri sera ha mostrato una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare. Luca Brunese, presidente eletto della SIRM, ha dichiarato che l’esame conferma un progressivo miglioramento della polmonite bilaterale di cui soffre il Papa. La TAC indica che le sue condizioni stanno migliorando.
L’esito dell’esame lascia ben sperare, ma permangono altre criticità. L’insufficienza renale lieve riscontrata nei giorni scorsi si è risolta e non si sono verificate nuove crisi respiratorie. Tuttavia, il Papa continua a ricevere ossigenoterapia ad alti flussi. La situazione resta delicata e la prognosi rimane riservata.
Ieri sera, in piazza San Pietro, è stata celebrata la preghiera del Rosario per Papa Francesco, guidata dal cardinale Giovanni Battista Re. La comunità cristiana prega per la salute del Santo Padre e per l’intercessione della Beata Vergine Maria, affinché sperimenti l’amorevole presenza del Signore risorto e la solidale vicinanza della comunità.
fonte fanpage