Giungono aggiornamenti sulle condizioni di salute dei due sopravvissuti del crollo della casa di Saviano in provincia di Napoli, avvenuto ieri mattina.
Antonio Zotto, padre della famiglia, è attualmente ricovero nel Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Le condizioni appaiono gravi, le ustioni avrebbero raggiunto circa il 35% del corpo. In più presenterebbe un trauma pneumotoracico, fratture costali e contusioni polmonari.
Il piccolo Gennaro invece, di soli 2 anni, è attualmente ricoverato al Santobono di Napoli. A dispetto delle prime informazioni giunte, il piccolo non presenterebbe fratture femorali. Al contrario però, avrebbe presentato una contusione polmonare e alcune lesioni agli organi interni. Resta sotto osservazione ma non è in prognosi riservata.
Nella tragedia sono purtroppo deceduti tutti gli altri membri della famiglia. Il crollo sarebbe avvenuto dopo una fuga di gas. La deflagrazione è stata impressionante, come anche confermato dai residenti della zona.
Nella giornata di ieri è stato estratto anche l’ultimo corpo, quello della mamma della famiglia, Vincenza Spadafora.
Fonte: fanpage.it