L’Ayatollah Khamenei riappare in video e rivendica la vittoria: “L’Iran ha dato uno schiaffo in faccia all’America”

26 Giugno 2025 - 20:47

L’Ayatollah Khamenei riappare in video e rivendica la vittoria: “L’Iran ha dato uno schiaffo in faccia all’America”

Con la tregua di 12 ore accordata tra Israele ed Iran, pare che il conflitto sia terminato ed entrambi i paesi sono tornati ad un accenno di normalità dopo i drammatici giorni segnati dai bombardamenti.

A dimostrazione della rientrata normalità è riapparso in video anche la Guida Suprema dell’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei. All’interno del videomessaggio, diffuso dalla tv di Stato dell’Iran, Khamenei ha rivendicato la vittoria dopo la tregua.
“La Repubblica Islamica ha vinto e, per rappresaglia, ha dato uno schiaffo in faccia all’America”. Queste le parole, riferite, con ogni probabilità, all’attacco sferrato in ultima battuta alle basi statunitensi in Qatar.

Successivamente la Guida Suprema ha avvertito che in futuro potranno ripresentarsi le medesime situazioni, ed ha pertanto intimato ai futuri nemici di evitare qualsiasi tipo di attacco alla nazione islamica. “Un’azione del genere può ripetersi anche in futuro. L’Iran ha accesso ai centri chiave degli Stati Uniti nella regione e può agire ogni volta che lo ritiene necessario. Se dovesse verificarsi qualsiasi aggressione, il nemico pagherà sicuramente un prezzo molto alto”.

All’interno del videomessaggio, in più, Khamenei ha anche di fatto sminuito quanto accaduto alle basi nucleari di Fordow, Natanz e Esfahan. Secondo il leader supremo, il presidente americano Trump avrebbe esagerato sull’esito dei bombardamenti. “Non c’è stato nulla di significativo nei raid”, queste le sue parole.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net