Lasciano la figlia di 5 anni in casa,per 8 ore,e vanno a lavoro:indagati per abbandono di minore

11 Gennaio 2023 - 14:35

Lasciano la figlia di 5 anni in casa,per 8 ore,e vanno a lavoro:indagati per abbandono di minore

Quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento,a seguito di una segnalazione anonima,hanno trovato la bambina che giocava con il gatto,ed era abbastanza tranquilla.

I genitori l’avevano lasciata sola per andare a lavoro e adesso sono stati  denunciati alla Procura della Repubblica di Pavia per abbandono di minore in concorso: a quanto è emerso dalle prime indagini i due, una coppia originaria dell’Est Europa che abita a Stradella (Pavia), abbandonavano spesso la loro piccola di 5 anni da sola in casa quando i loro turni di lavoro erano coincidenti.

Il caso è stato segnalato anche alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ed ai servizi sociali del Comune dell’Oltrepo pavese.  La piccola, evidentemente abituata all’assenza prolungata dei genitori, all’arrivo dei Carabinieri si è mostrata calma e responsabile. “Fortunatamente, durante l’assenza della coppia, pur essendo senza alcuna sorveglianza, la bimba non poneva in essere comportamenti pericolosi”, scrivono infatti in una nota. Ma ciò non gli ha evitato certo la denuncia a piede libero per abbandono di minore.

Fonte: fanpage