La salma di Maurizio Costanzo è appena giunta in Campidoglio.
La città di Roma oggi si prepara a salutare uno dei suoi grandi protagonisti della televisione, Maurizio Costanzo, attraverso la camera ardente che è stata allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. La camera ardente sarà aperta dalle ore 10:30 di oggi fino alle 18 di domani, per permettere a tutti coloro che lo desiderano di rendere omaggio a questo grande “gigante” della televisione, che ha fatto la storia del piccolo schermo fin dai suoi esordi.
La partecipazione a questo evento è prevista da centinaia di persone tra personaggi del mondo della televisione, del giornalismo e della politica, che vanno a salutare uno dei loro colleghi più importanti e rispettati.
Inoltre, ci saranno anche moltissimi fan di Maurizio Costanzo, cittadini comuni che hanno apprezzato il suo lavoro e che vogliono ringraziarlo per il rapporto consolidato che si è creato con loro attraverso le sue trasmissioni, caratterizzato da rispetto ed onestà nei confronti dei telespettatori.
Per accedere alla camera ardente, si entra dal Portico della Vignola e a tutti coloro che parteciperanno è raccomandato l’uso della mascherina FFP2, in linea con le misure di sicurezza previste in questo momento di emergenza sanitaria.
I funerali di Maurizio Costanzo saranno celebrati invece lunedì 27 febbraio a partire dalle ore 15 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, dove parenti, amici, colleghi e fan potranno ancora una volta dargli l’ultimo saluto.
La scomparsa di Maurizio Costanzo lascia un vuoto nel mondo della televisione italiana, ma la sua eredità rimarrà sempre viva e ricca di insegnamenti per le nuove generazioni di giornalisti e conduttori televisivi. Il suo contributo alla televisione italiana rimarrà indelebile e verrà sempre ricordato con gratitudine e ammirazione.