L’annuncio di Paolo Belli: “Mia moglie è guarita dalla malattia. Era lei a chiedermi di continuare”

18 Giugno 2025 - 19:06

L’annuncio di Paolo Belli: “Mia moglie è guarita dalla malattia. Era lei a chiedermi di continuare”

Paolo Belli ha concesso una lunga intervista a La Repubblica per celebrare i suoi quarant’anni di carriera. Dagli inizi umili al rapporto con la moglie Deanna, il cantautore racconta con sollievo dell’ultimo anno, particolarmente complesso per la malattia accusata dalla consorte. “Canto la vita alla fine di un anno duro. Mia moglie finalmente è guarita”.

Con il nuovo singolo in uscita “Voglio tutto l’amore che c’è”, Paolo Belli festeggia il lieto fine del suo ultimo anno di vita familiare. “Mia moglie Deanna – che ora sta bene – si è ammalata. Era lei a chiedermi per favore di continuare a suonare. Quell’energia serviva a tutti”. Nell’aprile dello scorso anno, dopo la diagnosi, annullò il suo tour per stare accanto alla moglie.

Eppure nel corso della longeva carriera, Belli ha fatto di tutto per evitare di assentarsi sul palco, anche quando circostanze dolorose l’avrebbero richiesto. “Ho suonato con i calcoli renali e cinque minuti dopo aver saputo della morte di mio padre”.

Sugli inizi, umili e difficili, il cantautore ha raccontato della povertà della sua famiglia e dell’amore per la musica che lo ha spinto a lavorare e crederci sempre. Come quando seppe dal padre che non poteva permettersi una tastiera: “Come l’ho comprata? Con 70 mila lire guadagnate andando a raccogliere le barbabietole”.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

Fonte: Fanpage.it